Da oltre trent'anni, una guerra imperversa tra i guerriglieri e l'esercito nelle zone curde della Turchia. Come un animale in fuga, la diciassettenne Jin trascorre giorni e notti da sola tra le montagne e le foreste. Desidera raggiungere la grande città e vivere una vita che non ha mai conosciuto. Ha scelto di ribellarsi a povertà e guerra per imparare a leggere, amare e ridere. Piccola ma dotata di grande forza di volontà, affronta il deserto e arriva a destinazione, confrontandosi con difficili e opprimenti incidenti che le rendono impossibile l'adattamento.
Turchia. La ragazza guerrigliera. Nel bosco si spara e cadono le bombe. Ed è il bosco di Cappuccetto Rosso. Jin, la diciassettenne curda che imbraccia il fucile e si nasconde nelle grotte, è infatti poco più che una bambina, che porta in capo un fazzoletto color del fuoco: un velo islamico che è anche un simbolo di sanguigna innocenza. Ed è il suo animo infantile, più che la paura, a… leggi tutto
Turchia. La ragazza guerrigliera. Nel bosco si spara e cadono le bombe. Ed è il bosco di Cappuccetto Rosso. Jin, la diciassettenne curda che imbraccia il fucile e si nasconde nelle grotte, è infatti poco più che una bambina, che porta in capo un fazzoletto color del fuoco: un velo islamico che è anche un simbolo di sanguigna innocenza. Ed è il suo animo infantile, più che la paura, a…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.