Regia di Pier Paolo Pasolini vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Pasolini si propone nei panni di Chaucer, autore al quale il regista vorrebbe guardare (ma senza riuscire a mediare con il pubblico) con cinefila trasposizione. Purtroppo però rimangono impressi solo i particolari volgari (tipo il demone gigante che evacua frati) e i dialoghi decisamente audaci.
commento di undyingSempre piu' Boccaccesco,sempre piu' strampalato.voto.1.
commento di chribio1"I racconti di Canterbury", insieme al "Decameron", ha innescato generi e sottogeneri commerciali... Pasolini non è stato solo un grande intellettuale, ma anche un profeta e un pioniere cinematografico.
leggi la recensione completa di hallorannStorie boccaccesche, a volte semplici pretesti per nudi d’epoca.
commento di uriosA META TRA UN FILM BRUTTISSIMO E UN FILM GENIALE DIPENDE DAI PUNTI DI VISTA
commento di danandre67fa schifo è il film + brutto ke abbia mai visto -.-
commento di NilayAmore e morte si mescolano diventando i capisaldi dei vari racconti dipinti da Pasolini. L'atmosfera surreale e il ritmo impresso, lo rendono un film acerbo ma non per questo non godibile. All'epoca definito pornografico…ma ci rendiamo conto?
commento di dskat