Trama
Sei storie di italiani che hanno lasciato la patria per vivere a Berlino. Emigrati da cinque differenti città (Napoli, Roma, Firenze, Bologna e Bolzano) - a dimostrazione che la nuova ondata migratoria riguarda tutta l'Italia senza distinzioni regionali -, i sei sono partiti in cerca di prospettive migliori di quelle che la crisi economica offriva loro, sperando un giorno di fare ritorno a casa.
Trailer
Recensioni
Documentario autoprodotto dai filmaker e inserito da Studio Vezzoli nel meritevole progetto Mercoledì Doc (di cui abbiamo recensito, nello scorso numero, Fukushame. The Lost Japan), Ciao Italia. Storie di italiani a Berlino raccoglie le testimonianze di cittadini del Belpaese (?) emigrati nella capitale tedesca. Interviste frontali compongono un mosaico di voci che descrivono contemporaneamente… leggi tutto
1 recensioni sufficienti
Documentario autoprodotto dai filmaker e inserito da Studio Vezzoli nel meritevole progetto Mercoledì Doc (di cui abbiamo recensito, nello scorso numero, Fukushame. The Lost Japan), Ciao Italia. Storie di italiani a Berlino raccoglie le testimonianze di cittadini del Belpaese (?) emigrati nella capitale tedesca. Interviste frontali compongono un mosaico di voci che descrivono contemporaneamente…
leggi tutto
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.