Il regista Werner Herzog gira "Cobra Verde" negli straordinari paesaggi dell'Africa. Durante la lavorazione del film, va però incontro ad eventi e numerose traversie che rendono particolarmente difficili e tormentate le riprese.
Steff Gruber ha un idolo: Herzog. Decide di seguirlo e filmarne l'attività lavorativa sul set di Cobra Verde. Diverse anche le interviste che riesce a farsi rilasciare dal regista tedesco. In una di queste il maestro bavarese ci spiazza, dichiarando letteralmente, testuali parole: "Fare film non è un bel lavoro. Bisognerebbe girare pochi, di film, in una vita." ...come a testimoniare… leggi tutto
Un bel documentario che racconta tanto di Hezog e della sua visione del cinema. Lui è il cinema, il cinema è lui!!
La sua vita è permeata dal cinema in una simbiosi che regala soddisfazioni, ma fa anche soffrire. Girare un film è una lotta, prima di tutto con se stessi, per trovare l'idea giusta e costruirla passo passo mentre si gira, una lotta con il mondo e la… leggi tutto
In questo documentario il regista svizzero Steff Gruber segue da vicino le riprese ambientate in Ghana del film di Werner Herzog Cobra Verde, con Klaus Kinski protagonista. Sarà l'ultima delle cinque pellicole girate insieme da Herzog e Kinski.
Poco più di un'ora di documentario 'dietro le quinte' delle riprese di Cobra verde, il film che Werner Herzog stava girando in Ghana…
Un bel documentario che racconta tanto di Hezog e della sua visione del cinema. Lui è il cinema, il cinema è lui!!
La sua vita è permeata dal cinema in una simbiosi che regala soddisfazioni, ma fa anche soffrire. Girare un film è una lotta, prima di tutto con se stessi, per trovare l'idea giusta e costruirla passo passo mentre si gira, una lotta con il mondo e la…
spesso penso che fare il regista non farebbe bene alla mia salute mentale. troppi pensieri, troppe problematiche, soprattutto per una persona come herzog che decide di avere centinaia se non migliaia di comparse per il suo film "cobra verde" e in più farsi male per l'ennesima volta castizzando klaus kinski per il ruolo di protagonista. eppure aldilà della sommossa delle guerriere amazzoni che…
Steff Gruber ha un idolo: Herzog. Decide di seguirlo e filmarne l'attività lavorativa sul set di Cobra Verde. Diverse anche le interviste che riesce a farsi rilasciare dal regista tedesco. In una di queste il maestro bavarese ci spiazza, dichiarando letteralmente, testuali parole: "Fare film non è un bel lavoro. Bisognerebbe girare pochi, di film, in una vita." ...come a testimoniare…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Non è l'avventura fine a se stessa che noi cerchiamo, bensì quell'azione audace che getta luce su una nuova vita ancora sconosciuta.
leggi la recensione completa di Brady