Siang, nato cieco nella campagna taiwanese, cresce in un ambiente amorevole e si ritrova da solo per la prima volta quando, da prodigio del pianoforte, viene accettato in una accademia di Taipei, dove si ritrova a competere sullo stesso piano con diversi studenti vedenti. La madre, eccessivamente protettiva, è riluttante nel lasciarlo da solo ma è sicura che Siang riuscirà a farcela con le sue sole forze. Grazie alla sua personalità vincente, Siang riesce facilmente a crearsi degli amici e a trovarsi in piena sintonia con la dolce Jie, la cameriera di un fast food che sogna di diventare ballerina.
Note
Basato sulla vera storia del prodigio del pianoforte Huang Yu-Siang.
Yu-Siang Huang è un giovane pianista di successo. Ha cominciato a suonare da bambino, con grande passione e molto talento. Si è aggrappato con tutta l’anima alla musica, perché quello era l’unico campo in cui si sentiva davvero capace di fare qualcosa. Tutto il resto, infatti, è precluso, a chi non vede. Siang è cieco dalla nascita; la madre, finora, l’ha assistito in ogni aspetto… leggi tutto
Era il lontano 1999 quando, con il nuovo millennio ormai alle porte, a Udine fu inaugurato un festival con una mission ben chiara: esplorare il cinema… segue
Yu-Siang Huang è un giovane pianista di successo. Ha cominciato a suonare da bambino, con grande passione e molto talento. Si è aggrappato con tutta l’anima alla musica, perché quello era l’unico campo in cui si sentiva davvero capace di fare qualcosa. Tutto il resto, infatti, è precluso, a chi non vede. Siang è cieco dalla nascita; la madre, finora, l’ha assistito in ogni aspetto…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.