Ad Harlem negli anni '50 domina la violenza, ma Jackson (Whitaker) ha ancora un cuore da bambino quando la stupenda Imabelle irrompe nella sua vita, lo inizia al sesso e si stabilisce da lui, la sua vita cambia. In realtà, lei si nasconde con il frutto di una rapina sottratto ai suoi complici.Tambureggiante commedia da un romanzo di Chester Himes. Splendida l'interpretazione di Whitaker.
Un film all black che si segnala soprattutto per il tentativo oserei dire filologico di recuperare il genere del gangster movie.Ed è chiaro che il cast rigorosamente black per quanto riguarda i ruoli preminenti fa pensare anche a un recupero della blaxploitation.Ma credo che le analogie con il suddetto genere si fermino qui perchè il film di Duke è realizzato con cura e… leggi tutto
Un film all black che si segnala soprattutto per il tentativo oserei dire filologico di recuperare il genere del gangster movie.Ed è chiaro che il cast rigorosamente black per quanto riguarda i ruoli preminenti fa pensare anche a un recupero della blaxploitation.Ma credo che le analogie con il suddetto genere si fermino qui perchè il film di Duke è realizzato con cura e…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.