Mary-Jane (Jane Birkin) è una donna di 40 anni, indipendente e separata, che vive con le sue due figlie: la sedicenne Lucy e la piccola Loulou (interpretate dalle vere figlie della Birkin: Charlotte Gainsbourg e Lou Doillon). Accompagnando Lucy a una festa di teenagers, a Mary Jane accade qualcosa di totalmente inaspettato: si invaghisce di Julien, un ragazzino di 14 anni, nel quale nota qualcosa di speciale. Julien è nel mezzo del passaggio da bambino a uomo: passa il suo tempo giocando al videogame Kung Fu Master e oziando con i suoi amici, con i quali vagheggia avventure sessuali. La donna e l'adolescente iniziano a frequentarsi a tessere una relazione strana quanto può esserlo quella tra due individui con una tale differenza di età. Quando la cosa verrà notata ovviamente si scateneranno le reazioni più disparate.
L'amore può seguire dei percorsi davvero misteriosi, che sfuggono alle convenzioni consolidate e agli abituali patemi del cuore. Può arrivare a sconvolgere anche chi ne è investito, che può accoglierlo se ha il coraggio di non tirarsi indietro. E' quello che fa fare Agnes Varda alla sua Mery-Jane, dimostrando un impareggiabile leggerezza del tocco.
Film poco conosciuto di una regista purtroppo poco conosciuta, "Kung fu Master" (è il nome del videogioco che appassiona il giovane protagonista) si segnala per la particolarità della trama: una donna non più giovanissima si innamora di un compagno di classe della figlia di appena 15 anni. Verrà corrisposta ma la storia avrà vita breve anche perchè i genitori del ragazzo, venuti a… leggi tutto
Mary-Jane, (Jane Birkin) donna adulta, perde la testa per un amico di sua figlia, appassionato di videogiochi, anche se lui è poco più di un bambino. Agnès Varda è stata una regista importante, pioniera della novelle vague. In questo film, che tratta di un tema apparentemente scabroso, con molto tatto, e senza mai scendere in dettagli piccanti, si nota anzitutto… leggi tutto
Mary-Jane, (Jane Birkin) donna adulta, perde la testa per un amico di sua figlia, appassionato di videogiochi, anche se lui è poco più di un bambino. Agnès Varda è stata una regista importante, pioniera della novelle vague. In questo film, che tratta di un tema apparentemente scabroso, con molto tatto, e senza mai scendere in dettagli piccanti, si nota anzitutto…
Lolite e nonite; relazioni tra individui di razze diverse in nazioni e periodi dove la cosa dava scandalo; matrimoni impossibili tra persone di diversa religione o di diverso censo; storie di omosessualità in…
Film poco conosciuto di una regista purtroppo poco conosciuta, "Kung fu Master" (è il nome del videogioco che appassiona il giovane protagonista) si segnala per la particolarità della trama: una donna non più giovanissima si innamora di un compagno di classe della figlia di appena 15 anni. Verrà corrisposta ma la storia avrà vita breve anche perchè i genitori del ragazzo, venuti a…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
L'amore può seguire dei percorsi davvero misteriosi, che sfuggono alle convenzioni consolidate e agli abituali patemi del cuore. Può arrivare a sconvolgere anche chi ne è investito, che può accoglierlo se ha il coraggio di non tirarsi indietro. E' quello che fa fare Agnes Varda alla sua Mery-Jane, dimostrando un impareggiabile leggerezza del tocco.
commento di Peppe Comune