Praga, 1953. Hakl, onesto capitano della polizia, indaga su una apparentemente banale rapina in una oreficeria. Le forti tensioni politiche del periodo portano le oppressive autorità comuniste a sfruttare l'incidente e mettere in piedi un grande complotto. Su ordine della Sicurezza di Stato, l'indagine di Hakl è rilevata dal maggiore Zenke, uno specialista della Germania dell'Est, che ha il compito di dimostrare come l'oro sia stato rubato dalla comunità ebraica per finanziare il terrorismo sionista. Hakl, però, non demorde e il suo istinto lo porta a una storia del tutto diversa.
Un noir può anche essere testimonianza storica. E denuncia delle ingiustizie commesse da un regime autoritario. Come nella Cecoslovacchia del 1953, in piena crisi economica, e con la minaccia di una riforma monetaria destinata a creare ancora maggiore povertà in una popolazione appena uscita da un conflitto devastante. Ma la battaglia non è solo quella combattuta da tutti, alla luce del sole,… leggi tutto
Un noir può anche essere testimonianza storica. E denuncia delle ingiustizie commesse da un regime autoritario. Come nella Cecoslovacchia del 1953, in piena crisi economica, e con la minaccia di una riforma monetaria destinata a creare ancora maggiore povertà in una popolazione appena uscita da un conflitto devastante. Ma la battaglia non è solo quella combattuta da tutti, alla luce del sole,…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.