Regia di Jaume Collet-Serra vedi scheda film
Bill Marks (Liam Neeson), ? poliziotto addetto alla sicurezza di volo, dovrà garantire la sicurezza dei passeggeri davanti ad una minaccia improvvisa.
Liam Neeson è oramai diventato un action man buono per tutte le stagioni, nonostante la tarda età e la corsa piuttosto legnosetta, è ancora in grado di far divertire.
Il merito in buona parte è di Collet Serra, regista che sembra guardare a più riprese all’action americano anni 80, sempre così cristallino negli intenti da sembrar banale, truce nei dialoghi ed irresistibile nella caratterizzazione dell’eroe di turno. Questo “Non-stop” è un action thriller tutto ambientato all’interno di un aereplano, location che già di per se crea una certa ansia. Siamo dalle parti della serie B pura, fra star oramai di seconda fascia (Julianne Moore) ed anche di terza (Scoot Mcnairy, Corey Stoll), con effetti in digitale come dire…artigianali, ed un discreto ritmo. ?
Nulla di trascendentale, ma se voleste spegnere il cervelletto per un po', magari scommettendo fra amici su chi nell'aereo sia l'artefice di tutto ciò, potrebbe andar anche bene
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta