Espandi menu
cerca

Trama

I prigionieri ebrei del campo di concentramento nazista di Terezin, guidati dal loro direttore d'orchestra Raphael Schächter, reagirono all'inferno cui erano sottoposti attraverso l'arte e la musica. Combattendo fame, malattie e pesanti lavori, mantennero la loro umanità mettendo in scena spettacoli teatrali, componendo opere e scrivendo ciò che stava loro accadendo. Questa atipica forma di ribellione raggiunse il suo apice quando Schächter guidò 150 detenuti all'esecuzione del Requiem di Verdi, re-immaginandolo come una condanna al nazismo. Per oltre dieci anni, il direttore d'orchestra Murry Sidlin ha sognato di poter rieseguire il Requiem di Verdi a Terezin con un concerto che rendesse omaggio a Schächter e ai suoi 150 eroi.

Trailer

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Non è ancora disponibile nulla.
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito