Trama
Un gangster muore in un incidente d'auto. Prima di spirare rivela ai soccorritori di aver sepolto una somma enorme. Inizia così una frenetica corsa al tesoro. Per battere gli altri sul tempo ognuno usa i mezzi più disparati, tra fragorose bagarre e situazioni stravaganti. Sul più bello si inserisce però anche un capitano di polizia (Spencer Tracy), che scatena l'ultimo e delirante inseguimento.
Note
Il film macina gag e colpi di scena spettacolari, dilatando e attualizzando con ricchezza di mezzi le classiche comiche finali del cinema muto. Non a caso nei panni di Jimmy the Crook, compare il grande Buster Keaton, il comico che non rideva mai.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
- Migliori effetti sonori al Premi Oscar 1964
Commenti (8) vedi tutti
Questi erano i veri film comici , veramente divertente.. unica cosa negativa è che è un po’ troppo lungo
commento di Utente rimosso (arwen88)Classica commedia degli anni'60 a base di gag e inseguimenti improbabili. Perfetto per i cinema parrocchiali dell'epoca. Molte celebrità e molti camei (Jerry Lewis e Buster Keaton, ad esempio). Niente donne, o quasi (e quelle che ci sono sono spesso insopportabili megere). Estenuante. Voto 6.
commento di ezzo24Tende troppo spesso a confondere la comicità con la confusione ed il baccano.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiFilm basato esclusivamente su di una serie di gag, il problema è che la lunga durata porta la pellicola a risultare spesso monotona
commento di ControventoL'ho visto tante volte ma mi faccio sempre delle belle risate, soprattutto alla fine.
commento di marco biUna commedia da ritmo indiavolato,divertente e spettacolare in molte circostanze,ma anche con manifestazioni di isterismo eccessivo.voto 6,5
commento di wang yuUna delle commedie più divertenti degli anni '60. Qui si vide la vera comicità dove nonostante la lunga durata neanche te ne accorgi. Divertentissimo, pieno di gag, inseguimenti e una sceneggiatura eccellente.
commento di XANDER