Il detective privato Johnson giunge prima della polizia sul luogo dove è stata assassinata una donna e trova una mezza moneta, di cui si impadronisce. Del delitto viene accusato un cliente del detective e lo stesso Johnson viene arrestato. Fuggito, incontra Edwine e con lei, attraverso mille peripezie, giunge alla soluzione del "caso". Con inevitabile contorno di marcia nuziale per Johson e Edwine. Ecco un film che, pur non essendo un capolavoro, nulla ha perso, col passare del tempo, dei pregi della sua decorosa realizzazione. Il meccanismo narrativo ideato dal grande sceneggiatore Ben Hecht funziona ancora, con attori del calibro di Stewart e Claudette Colbert.
Un detective fa da balio asciutto a un miliardario con un debole per le donne e l’alcool: il secondo viene accusato di omicidio per una macchinazione ordita dalla moglie, il primo cerca di scagionarlo ma rimane a sua volta implicato nel caso e deve agire di nascosto. L’inizio è discreto, ma quasi subito la trama gialla perde ogni plausibilità (grazie alla presenza di… leggi tutto
Bella commedia come se ne facevano una volta, quando cioè si sapeva divertirsi senza volgarità. Il ritmo è velocissimo e scoppiettante, le gag non mancano. Si ride a più riprese, ma la parte finale con il tizio che viene colpito più volte per sbaglio dai vari personaggi mi ha fatto sganasciare. Stewart e la Colbert coadiuvano al meglio il tutto. Questo Van Dyke… leggi tutto
Un detective fa da balio asciutto a un miliardario con un debole per le donne e l’alcool: il secondo viene accusato di omicidio per una macchinazione ordita dalla moglie, il primo cerca di scagionarlo ma rimane a sua volta implicato nel caso e deve agire di nascosto. L’inizio è discreto, ma quasi subito la trama gialla perde ogni plausibilità (grazie alla presenza di…
Mah. sarà che l'ho visto su Retecapri (a proposito, sta per chiudere, maledizione!!!) dove è successo qualcosa coi 'rulli', e la trama è incasinata, sarà che la Colbert non mi piace, sempre vestita come una suffragetta e sempre nello stesso ruolo di 'cretina' che invece si rivelerà poi geniale (il film sembra 'Accadde una notte' o viceversa), ma il film mi…
Bella commedia come se ne facevano una volta, quando cioè si sapeva divertirsi senza volgarità. Il ritmo è velocissimo e scoppiettante, le gag non mancano. Si ride a più riprese, ma la parte finale con il tizio che viene colpito più volte per sbaglio dai vari personaggi mi ha fatto sganasciare. Stewart e la Colbert coadiuvano al meglio il tutto. Questo Van Dyke…
Scoppiettante commedia giallo-rosa girata in neanche due settimane da Van Dyke, abile artigiano di Hollywood, che si affida ad un solido script firmato dal grande Ben Hecht (coadiuvato, per la stesura del soggetto, da Herman J. Mankiewicz) sulla falsariga del successo della serie dell'Uomo Ombra. La vicenda è quella del detective privato Guy Johnson (James Stewart), accusato…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.