Trama
Matt e Owen sono due migliori amici che vivono in un mondo fatto di riferimenti cinematografici, citazioni e infiniti collegamenti alla settima arte. La loro esistenza sarebbe perfetta se non fossero continuamente vessati dai crudeli bulli del liceo, che li costringono a esperienze infernali. Mentre lavorano a un film per la scuola sul come vendicarsi, i confini tra finzione e realtà per uno dei due cominciano a essere sempre più sfocati e a confondersi.
Trailer
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (2) vedi tutti
In "The Dirties" il cinema rincorre continuamente te stesso, in una spirale continua di rimandi che va anche oltre il puro esercizio di metacinema. Anche Matt Johnson si lascia dirigere mentre recita se stesso. Insomma, un esercizio di stile interessante. Peccato per la deriva terrorista che prende la trama, che a mio avviso non funziona a dovere.
commento di Peppe ComuneIl duo Johnson-Williams qui alle prime armi fa una prova per quello che sarà a distanza di tre anni il bel "Operation Avalanche". The Dirties risulta un po' sfocato e autocelebrativo.
commento di tricker