L'attore e compositore Mihály Vig cammina per le pianure ungheresi, negli stessi luoghi in cui è stato girato Satantango. Mentre lentamente scompare nello schermo, recita una poesia di Sándor Petofi, cantore di quegli stessi posti, così belli quanto poveri, in cui ha vissuto la sua breve vita a inizio Ottocento.
A cura di :
Vig Mihály - attore e compositore/musicista
Fred Kelemen - direttore della fotografia
Hranitzky Ágnes - co-autrice
Tarr Béla - co-autore e regista
Cascina Danubio.
Evapora in una nuvola rossa ( DeAndrè - Amico Fragile ) il compendio a Satantango girato a colori ( non lo faceva dall'Almanacco d'Autunno di dieci anni e… leggi tutto
Sembra quasi un viaggio terapeutico nelle sconfinate lande Ungheresi,nella Puszta selvaggia e aspra,dove e' stato girato il profetico "Satantango" ! voto.5. leggi tutto
A cura di :
Vig Mihály - attore e compositore/musicista
Fred Kelemen - direttore della fotografia
Hranitzky Ágnes - co-autrice
Tarr Béla - co-autore e regista
Cascina Danubio.
Evapora in una nuvola rossa ( DeAndrè - Amico Fragile ) il compendio a Satantango girato a colori ( non lo faceva dall'Almanacco d'Autunno di dieci anni e…
Mediometraggi, in quest'epoca !?! Passi ancora che se ne girino... ma che si vedano !?! In ragion della durata : 29' Frankenweenie 35' Viaggio nella Pianura…
Fa uno strano effetto questa breve escursione, a colori, negli stessi ambienti, interni ed esterni, di Satantango, opera in bianconero che pareva ambientata in un non-luogo e in un non-tempo. E' come se la poetica di Bela Tarr si spogliasse della sua aura metafisica, della sua ipnotica fascinazione e della sua epica del fallimento, per rivelare la sua sostanza puramente materiale, dove un campo…
Sembra quasi un viaggio terapeutico nelle sconfinate lande Ungheresi,nella Puszta selvaggia e aspra,dove e' stato girato il profetico "Satantango" ! voto.5.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.