In un futuro prossimo la Terra è stata sconvolta da un cataclisma. In questo sfondo apocalittico, il malvagio lord Shin (Costas Mandylor) elimina gli altri maestri della sua scuola, uccidendo anche Ryuken (Malcom McDowell), il capo della scuola opposta. Shin prende così il potere assoldando un esercito di spietati mercenari, i quali terrorizzano gli abitanti della zona. Kenshiro (Gary Daniels) figlio di Ryuken, si batterà contro Shin, liberando anche la sua amata tenuta prigioniera
Note
Adattamento cinematografico del celebre manga di Tetsuo Hara
Questo FIST OF THE NORTH STAR di Tony Randel inedito in Italia rappresenta, al momento, l' unico adattamento cinematografico del personaggio del famoso manga Ken il Guerriero. Questo mi suscitava un certo interesse, ma purtroppo il film si mostra decisamente scarso rilevando nella scelta dell' attore protagonista il solo elemento realmente indovinato. Il ruolo del personaggio viene infatti… leggi tutto
Bando alle ciance, questo film è un'immane cagata ma a nessuno interessa sapere questo. Il punto è: abbiamo trovato finalmente la trasposizione cinematografica della leggenda di Hokuto? Risposta: nì. E per esser sinceri, più no che sì.
Tanto per cominciare, la somiglianza dei protagonisti è pressocché nulla. Il più riuscito è Shin,…
Nonostante un inizio interessante - che presuppone, comunque, la conoscenza delle vicende narrate nella serie di animazione - il film si riduce a ben poca cosa: una storia di rivincita e vendetta priva di ogni sapore epico. Belle le musiche e molto ben riuscite le ricostruzioni dell'ambiente post-catastrofe nucleare e degli interni, nonchè i costumi.
Questo FIST OF THE NORTH STAR di Tony Randel inedito in Italia rappresenta, al momento, l' unico adattamento cinematografico del personaggio del famoso manga Ken il Guerriero. Questo mi suscitava un certo interesse, ma purtroppo il film si mostra decisamente scarso rilevando nella scelta dell' attore protagonista il solo elemento realmente indovinato. Il ruolo del personaggio viene infatti…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Gia' non ho mai visto la Serie Manga,figuriamoci se ho trovato appassionante questa cosa qua.voto.0.
commento di chribio1