Espandi menu
cerca

Trama

A New York, tra il 1961 e il 1973, il Greenwich Village è stato la culla di cantautori, cantanti e canzoni che hanno sconvolto la scena sociale e culturale del tempo per promuovere la pace e l'armonia. Auspicando un cambiamento radicale dello status quo, il canto per loro divenne mezzo per affrontare argomenti tabù come la lotta per i diritti civili, per protestare contro la guerra del Vietnam e per invitare i governi a rendersi responsabili delle loro azioni. Per la prima volta, con l'ausilio di materiali di repertorio e interviste inedite, artisti come Pete Seeger, Carly Simon, Judy Collins, Kris Kristofferson, Arlo Guthrie, Peter Yarrow e Michelle Phillips, riflettono sul come dal niente siano diventati la voce di un'intera generazione.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Non è ancora disponibile nulla.
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito