Gli Spencer vivono nell'aspra regione montagnosa dello Wyoming. Hanno nove figli, ai quali il padre Clay, che lavora in una cava di marmo, cerca di dare un decoroso avvenire. Il problema maggiore si crea quando Clayboy, il primogenito, passa gli esami della scuola superiore a pieni voti e chiede di frequentare l'università. Ciò significa due braccia in meno per mandare avanti la baracca e una grossa spesa per il mantenimento al college. La famiglia, insieme a tutto il paese, uniscono gli sforzi per consentire al ragazzo di migliorare la sua posizione sociale.
Note
Film ricco di buoni sentimenti equamente dosati tra il drammatico e il sentimentale con "happy end" di prammatica.
Film molto delicato diretto da Delmer Daves ed interpretato al meglio da Henry Fonda e Maureen O’Hara la rossa più affascinante del cinema, con il valore aggiunto dell’esordio davanti alla mdp di Mimsy Farmer.
Quella nostra estate Stati Uniti 1963 la trama: Clay Spencer è un operaio marito e padre di 9 figli tutto casa e famiglia che lavora in una cava di marmo nello stato dello Wyoming. Quando Clayboy il primogenito decide di iscriversi all’università, tutto il paese si attiverà per supportarlo ed aiutarlo. La recensione: Quella nostra estate (Spencer's Mountain)… leggi tutto
E' un passabile film del tipo commedia/dramma familiare, comunque inferiore allo standard di Delmer Daves, il quale ci ha regalato diversi capolavori. Ben inteso, il film di per sé se la cava. Il regista ritrae una piccola comunità rurale del Wyoming, che se la passa abbastanza bene, in una vita a contatto con la natura e lontano dalla frenesia della città. Una tara che però pesa sulla vita… leggi tutto
Siamo ancora di più nella fase discendente di Daves, e lo dico con tristezza. Evidentemente il successo di Scandalo al Sole ha dato alla testa a questo autore, che rimasto con i temi dei buoni sentimenti, e va bene, ma di quelli più scontati e melensi. Qui a parte il ruolo e l'interpretazione di Fonda tutto è trascurabile, compresa la pur sempre brava O' Hara, in… leggi tutto
Quella nostra estate Stati Uniti 1963 la trama: Clay Spencer è un operaio marito e padre di 9 figli tutto casa e famiglia che lavora in una cava di marmo nello stato dello Wyoming. Quando Clayboy il primogenito decide di iscriversi all’università, tutto il paese si attiverà per supportarlo ed aiutarlo. La recensione: Quella nostra estate (Spencer's Mountain)…
E' un passabile film del tipo commedia/dramma familiare, comunque inferiore allo standard di Delmer Daves, il quale ci ha regalato diversi capolavori. Ben inteso, il film di per sé se la cava. Il regista ritrae una piccola comunità rurale del Wyoming, che se la passa abbastanza bene, in una vita a contatto con la natura e lontano dalla frenesia della città. Una tara che però pesa sulla vita…
Siamo ancora di più nella fase discendente di Daves, e lo dico con tristezza. Evidentemente il successo di Scandalo al Sole ha dato alla testa a questo autore, che rimasto con i temi dei buoni sentimenti, e va bene, ma di quelli più scontati e melensi. Qui a parte il ruolo e l'interpretazione di Fonda tutto è trascurabile, compresa la pur sempre brava O' Hara, in…
Vite apparentemente normali, persone ordinarie, tutto scorre all'insegna della tranquillità. Ma la macchina da presa indaga, la storia fa il suo corso e appaiono le prime ombre: è il passato che chiama. Scomode…
........... purché faccia finalmente caldo e si possa stare all'aperto. Un bacione a tutti e grazie per il vostro entusiasmo: c'è troppa gente in giro che non si "schioda" dalla propria sedia.......
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Film molto delicato diretto da Delmer Daves ed interpretato al meglio da Henry Fonda e Maureen O’Hara la rossa più affascinante del cinema, con il valore aggiunto dell’esordio davanti alla mdp di Mimsy Farmer.
leggi la recensione completa di claudio1959Filmino bruttino ... cercavo di resistere a non cambiare canale...ma non ce l'ho fatta...
commento di marco bi