Intorno alla stazione ferroviaria Gare de Nord di Parigi si muovono gruppi di ragazzi provenienti dall'Est. Il più grande non ha più di 25 anni mentre è impossibile capire quanti anni abbia il più piccolo. Sembrano ragazzi che si prostituiscono ma non c'è modo di capirlo con certezza e su Marek, uno di loro, ha messo gli occhi Muller, un uomo discreto che ha superato da un bel po' la cinquantina. Un pomeriggio, Muller trova il coraggio di parlare con Marek e lo invita a casa sua per il giorno dopo. L'indomani, quando suonerà il campanello di casa, Muller non avrà alcun sospetto sulla trappola che lo attenderà.
Il racconto di un rapporto anomalo. Una relazione tra un uomo ed un ragazzo che comprende tutte le tipologie d’amore che possono dare scandalo: quello omosessuale, quello mercenario, quello che non bada alle differenze di età, di cultura, di condizione. Daniel incrocia Marek (il cui vero nome è Rouslan) nell’atrio di una stazione ferroviaria parigina. Gli chiede un appuntamento per una… leggi tutto
La mia lista in ordine
1 Love, Simon (Greg Berlanti 2018) 2 Tensión sexual, Volumen 1: Volátil (M. Berger M. Monaco 2012) 3 God's Own Country (Francis Lee 2017) 4 Un rubio (Marco Berger 2019) 5 Quand on…
L’inizio del film, in una grandissima stazione, mi ha fatto ricordare un ottimo film di Claire Simon “Gare du Nord” che si svolgeva interamente (quasi) forse proprio nella stessa stazione e, in misura minore, “L’homme blessé” di Patrice Chereu che parla di incontri in stazione tra omosessuali con un indimenticabile Vittorio Mezzogiorno.
In questo film…
FilmTv #48 è in edicola e in pdf nel nostro Negozio digitale.L'unico settimanale di cinema, televisione e musica. Tutti i palinsesti delle Tv in… segue
"Gare du nord":una stazione parigina,la telecamera si muove dall'alto,mostrandoci un qualcosa. Si viene proiettati nell'universo da "branco" di un gruppo di giovani. Migranti senza scelta e catapultati verso un eldorado di sogni,che molte volte non sono tali.Si spingono,scherzano tra loro,stazionano in un Mcdonald,ma sopratutto si "vendono" agli occhi dei passanti.Marek è uno di loro,passeggia…
E' anche per quest'anno è terminata la mia "incursione" vacanziera nel lido veneziano,rimangono impressioni,passioni,visioni e delusioni di una kermesse povera di opere imponenti.Avara di grossi nomi e pagando lo…
Eastern boys è la ricucitura di un incontro fra due persone apparentemente lontane fra di loro, per stato sociale, per condizioni di vita, e per aspirazioni interiori. Attraverso le variazioni tematiche che la vicenda sviluppa, il regista Robin Campillo non solo parla di questioni attuali e realistiche ma ne fa emergere le sfumature drammatiche che coinvolgono soggetti tanto diversi eppure…
FESTIVAL DI VENEZIA 2013 - ORIZZONTI
Ragazzi di vita alla Gare du Nord, Paris. La macchina da presa li segue mentre guardinghi a loro volta puntano la loro preda nel gruppo. Si muovono collettivamente, salvo poi distaccarsi un attimo dal branco, farsi notare e poi tornare, se fiutano pericolo, di nuovo in mezzo al gruppo che li protegge e difende. Infatti il mucchio li difende a livello…
Il racconto di un rapporto anomalo. Una relazione tra un uomo ed un ragazzo che comprende tutte le tipologie d’amore che possono dare scandalo: quello omosessuale, quello mercenario, quello che non bada alle differenze di età, di cultura, di condizione. Daniel incrocia Marek (il cui vero nome è Rouslan) nell’atrio di una stazione ferroviaria parigina. Gli chiede un appuntamento per una…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
...l'amore sceglie strane e pericolose strade ma basta che funzioni...
leggi la recensione completa di fratellicapone