Trama
Siviglia. Mathieu è in partenza sul treno per Parigi. Concha lo implora di non lasciarla, ma lui le rovescia un secchio d'acqua in testa. Poi agli stupefatti compagni di viaggio racconta la sua storia. Da quando ha incontrato Concha il desiderio lo divora, ma la ragazza lo sconcerta: ora sembra facile e ora inaccessibile. Il gioco continua, sempre più crudele, grottesco e ossessivo. Nell'epilogo una donna ricuce un lenzuolo macchiato di sangue. Un'esplosione annienta tutto. Ennesima, ultima magia di uno che di strategie del desiderio se ne intendeva. E l'idea di far interpretare la stessa parte a due attrici diverse è semplice quanto geniale.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (4) vedi tutti
Nulla aggiunge a storia e memoria d'arte di un cineasta la cui ultima stagione di creatività coincide col suo incontro con Silvia Pinal.
commento di feliniUltimo film di Bunuel surreale e geniale la trovata + interessante far recitare due attrici al debutto nello stesso ruolo di Conchita l’oggetto del desiderio Carole Bouquet e Angela Molina. Giustamente premiato con il premio Oscar 1977
commento di claudio1959Voto 8/9 Cupo
commento di luca826Un grande Capolavoro di Bunuel. Un film sulla debolezza dell'uomo nei confronto della donna. Sensuale, casto, erotico, violento. Un grande film.
commento di mise en scene 88