Trama
Un cadavere non identificato viene ritrovato nel deserto dell'Arizona, dando inizio a un vero dramma. Scoprirne l'identità vuol dire in primo luogo mettersi alla ricerca, dall'altro lato del confine con il Messico, delle persone che si è lasciato dietro e del significato che cela un misterioso tatuaggio. È il compito che si dà Gael García Bernal, che si mescola ai migranti messicani nella loro missione di speranza, vivendo in prima persona i pericoli che devono affrontare e scoprendo le loro motivazioni, le loro paure e le loro speranze e dando infine voce a chi resta spesso inascoltato
Note
Prodotto dall'attore Gael García Bernal e premiato al Sundance 2013 nella categoria Cinematography Award: World Cinema Documentary. Dietro l’operazione, che affronta con giusta urgenza il dramma delle migliaia di immigrati clandestini ed è legata a un progetto di solidarietà, c’è il nome di Mark Monroe, penna di parecchi doc blasonati (The Cove, Sound City) e abile costruttore di prodotti fra informazione e intrattenimento: l’intento è nobile, il risultato talvolta cerca la lacrima facile.
Trailer
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (1) vedi tutti
IL senso e messaggio del film è tutto racchiuso nel nome del titolo. E' lei che muove tutto, ed è per lei che peniamo per la sorte del protagonista,che è la sorte di tanti... Impegno apprezzabile,ma il risultato poteva essere migliore.
commento di slim spaccabecco