Il viaggio di un medico verso un malato grave in un villaggio distante dieci miglia.
Note
Versione breve del racconto omonimo di Franz Kafka, (ri)ambientato da Di Gianni in una Puglia lunare e visionaria. Renato Scarpa recita con personalità debordante, mentre luci stranianti illuminano il percorso.
Trasposizione sullo schermo dell’omonimo racconto di Franz Kafka.
Nonostante sia passato alla storia della letteratura per tre romanzi (di cui uno incompiuto) e un racconto, vale a dire Il castello, Il processo, America e La metamorfosi, Franz Kafka ha firmato molti altri scritti, in particolare lettere e racconti. Da quest’ultima produzione è tratto Un medico di campagna,… leggi tutto
Trasposizione sullo schermo dell’omonimo racconto di Franz Kafka.
Nonostante sia passato alla storia della letteratura per tre romanzi (di cui uno incompiuto) e un racconto, vale a dire Il castello, Il processo, America e La metamorfosi, Franz Kafka ha firmato molti altri scritti, in particolare lettere e racconti. Da quest’ultima produzione è tratto Un medico di campagna,…
Dedicato agli evasori/frodatori fiscali che adesso donano, tipo il priapico batrace tritacco.
Dedicato a chi per anni, lustri e decenni ha tagliato i fondi alla sanità pubblica, e adesso dona, tipo…
E' un esperimento interessante, ma riuscito solo in parte. La parte migliore ce l'ha secondo me la particolare fotografia (digitale, credo), scura e con colori ridotti al minimo, che riesce in parte a rendere le atmosfere tristi e oniriche dello scittore praghese. La recitazione degli attori è anch'essa strana e confusa; la ragione di questo fatto dev'essere l'ambizioso tentativo del regista di…
Viaggio quasi meditativo ed abbastanza crepuscolare in un paesaggio molto bucolico e sempre al buio della notte ; il tutto comunque decisamente pesante e per fortuna che dura solamente 35' ca. ! voto.5.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.