Espandi menu
cerca

Trama

Un impiegato viene arrestato e accusato di crimini indefinibili ai suoi occhi e a quelli dell'accusa stessa.

Note

Produzione Rai dal romanzo di Kafka. Concepito come sceneggiato in tre puntate, in equilibrio tra la concretezza naturalistica dell'immagine e la rarefazione delle atmosfere in cui sono immersi i personaggi.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Baliverna di Baliverna
6 stelle

Le scenografie sono adatte, la fotografia (in video-tape) scura e sbiadita è indovinata, gli attori sono bravi, e vi sono divere buone idee per la rappresentazione di questa curiosa vicenda. Il vero problema è secondo me il ritmo, che è fiacco e lento. Ciò risiede in gran parte nella tecnica di ripresa e nel montaggio, che sono decisamente da teatro filmato. Se di Gianni fosse riuscito (o… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

2019
2019

Recensione

mm40 di mm40
5 stelle

Un umile impiegato si ritrova improvvisamente trascinato a processo per qualcosa che sa di non aver fatto, e che neppure viene esplicitato chiaramente. Questa versione de Il processo di Kafka ha un’indubbia importanza: ci mostra infatti le capacità di Luigi Di Gianni, documentarista sofisticato e decisamente personale nelle scelte e nello stile, come illustratore, come semplice…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2017
2017
locandina
Foto
2013
2013

Recensione

Baliverna di Baliverna
6 stelle

Le scenografie sono adatte, la fotografia (in video-tape) scura e sbiadita è indovinata, gli attori sono bravi, e vi sono divere buone idee per la rappresentazione di questa curiosa vicenda. Il vero problema è secondo me il ritmo, che è fiacco e lento. Ciò risiede in gran parte nella tecnica di ripresa e nel montaggio, che sono decisamente da teatro filmato. Se di Gianni fosse riuscito (o…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2012
2012

Recensione

chribio1 di chribio1
5 stelle

Ovviamente bravi gli Attori ma si percepisce sin da subito la pesante aria da classico Sceneggiato anni '70 della Rai ! voto.5.

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito