Regia di Sidney Lumet vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Il 22 agosto 1972 John Wojtowicz e il suo complice Salvatore Naturile tentano (invano) di rapinare una banca a Brooklyn. Le complicazioni sorte portano i dipendenti dell’istituto a essere tenuti in ostaggio per ore dai due sprovveduti e improvvisati malviventi. Il grande (e spesso sottovalutato) Sidney Lumet ne ricava un film di assoluto valore.
leggi la recensione completa di FabelmanFilm che racconta l'America del periodo toccando vari temi delicati (disoccupazione, identità di genere, rivolte carcerarie, alienazione sociale). Lumet dirige con grande mano questo thriller drammatico, ispirato a una storia vera, con sprazzi di commedia e toni grotteschi, sorretto dalla grande coppia Pacino-Cazale. Capolavoro della New Hollywood.
commento di Littlebigman41L'unico capolavoro di questo film può essere la prestazione di Pacino perché la storia è un'accozzaglia di eventi inverosimili, demenziali e insulsi con l'unica esclusione del finale all'aeroporto, dove finalmente finisce questa TORTURA!!!! voto al film UNO. Voto a Pacino 9/10
commento di BradyCapolavoro, Pacino è mio fratello. John Cazale, anche de Il cacciatore, è mio fratello. Signore e signori, AL PACINO! Uno spettacolo, una forza della natura, qualcosa di veramente devastante! Che forza, che rabbia, che grinta, immenso! Non lo fate arrabbiare, AHUAHUA!
leggi la recensione completa di 79DetectiveNoirGrande film
leggi la recensione completa di Ethan01Funziona ancora oggi.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiManuale del cinema: rapina in banca con sequestro di ostaggi. Chiedete dei titoli e vi sarà citato sempre questo film.
leggi la recensione completa di alfatocoferoloDramma caotico e senza un secondo di tregua. Imperdibile.
leggi la recensione completa di giansnow89Ottimo Thriller-poliziesco, ispirato ad una storia vera
leggi la recensione completa di Furetto60Film noiosissimo invecchiato male
commento di sticazziBuono come thriller, memorabile per le riflessioni che fa e che ti fa fare. Eccellente Al Pacino, perfetto John Cazale, bravissimo Sydney Lumet. Insomma: guardatevelo.
leggi la recensione completa di lolbond007Poco credibile,dialoghi orribili,scarsa suspance.
commento di wang yuMi sembra forse il film migliore di Lumet, non solo per l'ottima tensione, ma anche per la profonda compassione con cui sono rappresentati tutti i personaggi.
commento di fornaroloGrande film e grandissimo Pacino!!!! un poliziesco tesissimo e recitato alla grande!!peccato per qualche scena poco azzeccata e al quanto inverosimile ma rimane un cult anni 70 imperdibile!
commento di VAJONTLa psicosi della rapina. Due rapinatori schizzati, la paranoia che impazza e un'aggressività contagiosamente eversiva. L'heist film più ansiogeno della New Hollywood.
commento di josebaConcitato e claustrofobico film di Lumet, una delle perle recitative di Pacino. Voto 8,5
commento di BobtheHeatBuon film con la copia Pacino-Cazale davvero in gran spolvero. Far rientrare l'opera di Lumet in un unico genere è riduttivo e fuorviante a mio avviso.
commento di carlos briganteSolido film che colpisce, oltre che per la vicenda narrata, per come ricostruisce il comportamento della folla e dei media.
commento di florentia violaCapolavoro. Grande riproposizione su pellicola di un fatto realmente accaduto nel '72. Al Pacino adattissimo al ruolo del rapinatore schizofrenico e senza idee. Un film dove tifi per i cattivi.
commento di MondoMarcioGrande Sonny!!
commento di ronkGrande interpretazione di Al Pacino!!! Ho provato le sensazioni del protagonista!!!
commento di nudlesgrande Lumet, e grande interpretazione di Pacino
commento di bocchanTratto da una storia vera, e per questo ancor più coinvolgente, il film è straordinario, ricco di suspense e di tensione. Voto: 8-
commento di max.vitUn film che avrebbe potuto regalarci un insieme infinito di finali possibili, gli attori sono perfetti ed i tempi sempre azzeccati… la tensione si taglia con un coltello lasciando lo spettatore incollato al video!
commento di RageAgainstBerluscaMOSTRUOSAMENTE FANTASTICO!!!!!! DIRE CULT MOVIE è RIDUTTIVO !! MERAVIGLIOSAMENTE INSTANCABILE !!! DA NON PERDERE MAI !! NEPPURE ALLA 40ESIMA VISIONE !!!
commento di orlandorimbaudUn vero CULT! Un film schizofrenico su una rapina in banca, botta e risposta fra rapinatore e polizia, illusione e infine la triste conclusione! Ottimo!
commento di ultrapaz