Black City è da tempo sottoposta alle scorrerie di una banda di gringos. Proprio quando arriva il nuovo sceriffo, si fa vivo il cacciatore di taglie Django, che si scontra con i banditi. Sta per avere la peggio, ma viene salvato dal decisivo intervento del giovane tutore della legge, fino a quel momento ansioso di evitare ogni scontro. Al momento di incassare la taglia si scopre che lo sceriffo è in realtà Sartana, noto pistolero e anch'egli cacciatore di taglie. Carneficine continue, costi ridotti al minimo e incoerenze di trama per uno degli ultimi spaghetti western seri, mentre già si affermavano le parodie di Trinità.
Un film profondamente artigianale, non peggio di tanti altri. Peccato, i due protagonisti potevano essere sfruttati meglio.Fabio Testi decisamente bello.
Beh, nel panorama del cinema di genere buon Fidani è stato sempre attento e al passo coi tempi e, con i mezzi che aveva a disposizione ha fatto quello che ha potuto alternando produzioni discrete ad altre meno discrete rimanendo però un regista culto del b-movie. Questo film è un western serio, riconosciamolo, girato ad inizio anni 70',gli anni del western parodistico che diedero una mazzata… leggi tutto
Scarso-Non è tanto la trama, estremamente scontata, a non convincere, quanto una messa in scena veramente sciatta, da richiedere una buona dose di caffè per arrivare alla fine-ridicola la sfida di django contro sei banditi sono tutti in fila e cadono tutti e sei senza nemmeno estrarre la pistola leggi tutto
Fra la fine dei Sessanta e i primi Settanta, il semi-ignoto Demofilo Fidani diresse una manciata di western fra i più sgangherati in assoluto del filone all'italiana; come nel caso di questo Django e Sartana, si trattava di lavori a bassissimo budget senza nomi di particolare richiamo e spesso scritti dallo stesso regista, qui con la collaborazione della moglie Mila Vitelli. Fidani si ritaglia…
Scarso-Non è tanto la trama, estremamente scontata, a non convincere, quanto una messa in scena veramente sciatta, da richiedere una buona dose di caffè per arrivare alla fine-ridicola la sfida di django contro sei banditi sono tutti in fila e cadono tutti e sei senza nemmeno estrarre la pistola
Beh, nel panorama del cinema di genere buon Fidani è stato sempre attento e al passo coi tempi e, con i mezzi che aveva a disposizione ha fatto quello che ha potuto alternando produzioni discrete ad altre meno discrete rimanendo però un regista culto del b-movie. Questo film è un western serio, riconosciamolo, girato ad inizio anni 70',gli anni del western parodistico che diedero una mazzata…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Un film profondamente artigianale, non peggio di tanti altri. Peccato, i due protagonisti potevano essere sfruttati meglio.Fabio Testi decisamente bello.
commento di aredhel