Belinda Lowe (Ann-Margret), giovane vedova, ha due problemi: riabilitare il nome del suo defunto marito e restituire il mezzo milioni di dollari in oro che lui aveva rubato e nascosto nel deserto. Perciò ingaggia Lane (Wayne), ex capitano dell'esercito nordista, con la promessa di lasciare a lui e alla sua banda la ricompensa promessa a chi recupererà il bottino. A missione compiuta, con Belinda già partita con l'oro, un agente delle assicurazioni spiega a Lane che la ragazza è un'abile truffatrice.
Note
Wayne è sovrappeso e ha gli occhi acquosi. I suoi duetti camerateschi e ovvi con Ben Jonhson sono pura nostalgia. Tutto il film, del resto, non riesce a decollare.
Recensione col vecchio nickname Titanic900:"a parte il buon vecchio Wayne, il cast è composto, mi sembra, da gente quasi anonima, però il film non è brutto, ha un suo interesse e si lascia vedere."
La vedova di un rapinatore , per recuperare il bottino dell' ultimo colpo del marito , ingaggia un gruppetto di pistoleros , ma c' è tanta gente interessata all' oro rubato ... Uno degli ultimi film di John Wayne e naturalmente è un western di stampo ultra classico , nonostante sia del 1973 . Il Duca è sempre l' eroe buono , coraggioso ed onesto , che con il suo carisma… leggi tutto
I tempi d'oro del western classico sono passati. Tuttavia Burt Kennedy, che aveva forse ancor meglio espresso sé stesso come sceneggiatore di un maestro come Budd Boetticher, che come regista (l'unico film western degno di nota a mio avviso è Carovana di fuoco), ci prova a riproporre una trama dalla struttura lineare, senza grosse concessioni alle tendenze contemporanee: si guarda… leggi tutto
La vedova di un rapinatore , per recuperare il bottino dell' ultimo colpo del marito , ingaggia un gruppetto di pistoleros , ma c' è tanta gente interessata all' oro rubato ... Uno degli ultimi film di John Wayne e naturalmente è un western di stampo ultra classico , nonostante sia del 1973 . Il Duca è sempre l' eroe buono , coraggioso ed onesto , che con il suo carisma…
I tempi d'oro del western classico sono passati. Tuttavia Burt Kennedy, che aveva forse ancor meglio espresso sé stesso come sceneggiatore di un maestro come Budd Boetticher, che come regista (l'unico film western degno di nota a mio avviso è Carovana di fuoco), ci prova a riproporre una trama dalla struttura lineare, senza grosse concessioni alle tendenze contemporanee: si guarda…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (5) vedi tutti
Regia un po' sonnacchiosa
commento di gruvierazFilm buono , classico, si vede facile. Voto 6 nb...film TV si dimentica nei crediti di Rod Taylor, l'uomo che visse nel futuro......appunto.
commento di ivcaviccSe amate i western di John Wayne ....
leggi la recensione completa di daniele64Uno dei film western più assurdi di W. La storia è davvero stramplata come gli attacchi nemici. Belle solo le ambientazioni. 3+
commento di BradyRecensione col vecchio nickname Titanic900:"a parte il buon vecchio Wayne, il cast è composto, mi sembra, da gente quasi anonima, però il film non è brutto, ha un suo interesse e si lascia vedere."
commento di Utente rimosso (Luke Vacant)