Una band musicale giapponese di sole ragazze liceali si prepara per affrontare il festival di gruppi scolastici. Tre giorni prima del concerto però la chitarrista si da male a una mano, episodio cui fa seguito una lite tra la bassista e la cantante, che lascia il progetto. Le ragazze si mettono così alla disperata ricerca di una nuova cantante e l'unica risorsa disponibile è una giovane coreana, nella loro scuola per un programma di interscambio culturale, che a malapena parla il giapponese e che per di più non sembra in grado di cantare veramente. Ce la faranno in tre giorni a prepararsi per il concerto?
Troppo simpatiche queste quattro ragazzine! E molto simpatico anche il film, con scene al limite del demeziale (fondamentali i primi piani sulle espressioni delle giovani liceali, soprattutto la cantante) e una sceneggiatura pulita e originale, condita anche da alcune indovinate, piccole circostanze e da diversi personaggi minori tutti ben inseriti nei modi e nei tempi giusti (i due… leggi tutto
Troppo simpatiche queste quattro ragazzine! E molto simpatico anche il film, con scene al limite del demeziale (fondamentali i primi piani sulle espressioni delle giovani liceali, soprattutto la cantante) e una sceneggiatura pulita e originale, condita anche da alcune indovinate, piccole circostanze e da diversi personaggi minori tutti ben inseriti nei modi e nei tempi giusti (i due…
Era il lontano 1999 quando, con il nuovo millennio ormai alle porte, a Udine fu inaugurato un festival con una mission ben chiara: esplorare il cinema… segue
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.