Harold Sand è un capo della malavita londinese che vede i suoi traffici ostacolati da una serie di attentati contro gli uomini della sua banda. In un primo momento Sand crede che a sbarrargli la strada siano gangster rivali, ma non è così. Ben presto scopre che contro di lui è schierata l'IRA. Le tematiche politiche passano in secondo piano in questo film che punta soprattutto a una forte suspecne e si avvale dell'eccellente prova di Hoskins.
Un mefistofelico Bob Hoskins e una sensuale Helen Mirren sono il fulcro di questo noir abbastanza intrigante. Le rivendicazioni politiche dell'IRA fanno solo da detonatore alla violenza che esplode dirompente. Perchè il film vive delle trame mafiose di Harold Sand e della sua ansia di capire verso chi indirizzare la sua tremenda vendetta. Teso.
visto oggi, a circa 40 anni dalla sua uscita il film di Mackenzie mostra i segni del tempo, con un trama che linearmente sarebbe di fatto molto più intuibile se non fosse per una certa insistita e forzosa frammentarietà del montaggio. Hoskins è bravo e overacting. buona la soundtrack di Monkman, ex membro di Curved Air, Sky e 801.
Voto 6. Thriller insolito che contamina mafia e politica. Ma quanti anni aveva Pierce Brosman? 18? Hoskins imperversa, con i suoi denti serrati, e con un discorso finale smaccatamente antiamericano. [30.12.2008]
Harold Shand (Bob Hoskins) è un boss della malavita con grossi progetti in cantiere e una vita agiata contraddistinta da ogni sfarzo e conforto. In un periodo di notevoli cambiamenti per il Regno Unito, tra cui la presa di potere del regime liberale, l’industrializzazione appurata in territorio straniero, e l’ingresso nell’UE, Shand si prepara all’affare… leggi tutto
insomma il film in questione e' 1 misto fra poliziesco e thriller-drammatico il tutto abbastanza annacquato e poco convincente:io salverei solamente 1 'ottima musica sia iniziale che finale,oltre che nelle parti salienti enfatizzava in modo giusto il susseguirsi degli eventi,oltre che la bravura degli attori.voto.5. leggi tutto
Poliziotti corrotti,rapine finite nel sangue,antieroi in fuga,astute femme fatal e detective privati nella notte. Gli stilemi del noir classico rimangono tali, ma nel genere neo-noir ci son dosi maggiori di…
Un noir inglese di alto livello, estremamente teso, violento, crudo e tagliente. E' uno di quei film la cui visione lascia un segno profondo nello spettatore, grazie alla suspense sempre elevata, a un ritmo infallibile, a una regia attenta ed efficace e soprattutto grazie all'interpretazione di Hoskins nel ruolo del protagonista, un affarista violento e spiccio a cui non mancano però…
Harold Shand (Bob Hoskins) e' il boss incontrastato della malavita londinese, prevalentemente impegnato nelle speculazioni edilizie. Proprio quando e' sul punto di chiudere un grosso affare con un'importante società americana, le sue proprietà e alcuni suoi uomini, sono vittime di attentati da parte di un nemico tanto invisibile, quanto potente e organizzato, screditando…
SPECIALE QUENTINSPLOITATION !
Pungolato dal confronto con l'augusto maestro Scorsese, Quentin il logorroico occupa l'intero diciannovesimo piano come la più bizzosa delle dive e distrugge colpo su colpo…
Harold Shand (Bob Hoskins) è un boss della malavita con grossi progetti in cantiere e una vita agiata contraddistinta da ogni sfarzo e conforto. In un periodo di notevoli cambiamenti per il Regno Unito, tra cui la presa di potere del regime liberale, l’industrializzazione appurata in territorio straniero, e l’ingresso nell’UE, Shand si prepara all’affare…
Eroi dall'anima sporca, criminali dal cuore tenero, perdenti nati, pessimi soggetti e tutti coloro che si distinguono dall'eroe classico, puro, virtuoso e pieno di qualità.
Si è spento il 29 aprile all’età di 71 anni per una polmonite l’attore Bob Hoskins, già ritiratosi dalle scene nel 2012, dopo aver scoperto di avere il morbo di Parkinson. Nato il 26…
insomma il film in questione e' 1 misto fra poliziesco e thriller-drammatico il tutto abbastanza annacquato e poco convincente:io salverei solamente 1 'ottima musica sia iniziale che finale,oltre che nelle parti salienti enfatizzava in modo giusto il susseguirsi degli eventi,oltre che la bravura degli attori.voto.5.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (8) vedi tutti
Hoskins è un riuscito "Al Capone", ma il film, a parte un paio di scene forti, risulta prolisso e noioso.
commento di moviemanNon ricordo un Hoskins cosi' rude e violento....un noir da non perdere...ammesso che riusciate a trovarlo.
commento di ezioUn bel noir inglese crudo, teso e violento.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiSovrastimato
commento di stefano.quilicoUn mefistofelico Bob Hoskins e una sensuale Helen Mirren sono il fulcro di questo noir abbastanza intrigante. Le rivendicazioni politiche dell'IRA fanno solo da detonatore alla violenza che esplode dirompente. Perchè il film vive delle trame mafiose di Harold Sand e della sua ansia di capire verso chi indirizzare la sua tremenda vendetta. Teso.
commento di Peppe Comunevisto oggi, a circa 40 anni dalla sua uscita il film di Mackenzie mostra i segni del tempo, con un trama che linearmente sarebbe di fatto molto più intuibile se non fosse per una certa insistita e forzosa frammentarietà del montaggio. Hoskins è bravo e overacting. buona la soundtrack di Monkman, ex membro di Curved Air, Sky e 801.
commento di giovenostadiscreto
commento di wang yuVoto 6. Thriller insolito che contamina mafia e politica. Ma quanti anni aveva Pierce Brosman? 18? Hoskins imperversa, con i suoi denti serrati, e con un discorso finale smaccatamente antiamericano. [30.12.2008]
commento di PP