Maria (Maria de Medeiros), cittadina ucraina, viene fermata dalla dogana all'arrivo all'aeroporto di Faro, in Portogallo, pur avendo un visto turistico in ordine. Esausta e ansiosa di vedere il marito quanto prima, Maria affronta l'interrogatorio della polizia. La situazione si trasforma in un incubo quando la polizia si rende conto che il marito di Maria è un cittadino senegalese, sospettando che dietro all'arrivo della donna vi siano diversi traffici illeciti.
“Marido, aqui, Portugal”…
E se i ‘non-luoghi’, queste tanto citate sorgenti della spersonalizzazione – o meglio, della trasmutazione del soggetto in varco assunto verso l’informe –, alla fine non lo fossero. ‘Non-luoghi’, intendo. E se al posto di questa loro presunta simbologia di una modernità asettica,… leggi tutto
“Marido, aqui, Portugal”…
E se i ‘non-luoghi’, queste tanto citate sorgenti della spersonalizzazione – o meglio, della trasmutazione del soggetto in varco assunto verso l’informe –, alla fine non lo fossero. ‘Non-luoghi’, intendo. E se al posto di questa loro presunta simbologia di una modernità asettica,…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.