Olimpo, marito di Fiamma, mira al letto di Ubalda, moglie di Oderisi, ma i suoi tentativi vanno a vuoto, non certo a causa della virtù della donna. Sorte non migliore hanno le iniziative, per rivincita, di Oderisi verso la moglie di Olimpo. Al che, i due uomini firmano un apparente armistizio, ma le conseguenze saranno per entrambi molto pesanti. Le buone signore, invece, se la godono con gli amanti.
Note
Un titolo leggendario della commediaccia all'Italiana. Un "decamerotico" ciociaro volgare e, se si vuole, quasi divertente nella sua nullità. Peti, coiti, doppi sensi.
Non l'ho mai visto (e senza fare lo snob se capita me lo vedrei anche). Vorrei solo dire che secondo me se esistesse un premio al miglior titolo di sempre questo lo vincerebbe senz'altro (con magari come motivazione una cosa come "il titolo che ha stimolato maggiormente l'immaginario collettivo" o roba del genere)
Non è il primo ma neppure l'ultimo dei tanti decamerotici che, ai tempi, invadevano le sale cinematografiche; non è il migliore ma neppure il peggiore... di sicuro, è quello più famoso di tutti. Meriti o demeriti a parte, bisogna ammettere che Luciano Martino ha avuto fegato, nel 1972, a produrre una pellicola che, ancora oggi, in alcune situazioni, può creare… leggi tutto
Un "decamerotico" in fondo originale nel suo genere, adatto ad essere interpretato da attrici tipo Edwige Fenech che in questo caso ci sta proprio bene, come il cacio sui maccheroni.
E' una commediola sexy italiana dal sapore antico, forse meno peggiore di quel che può sembrare, anche se dopotutto, c'è veramente poco che si possa salvare di essa. Qualche volta si ridacchia,… leggi tutto
nel suo genere, notevole Karin Schubert è bellissima (e non sa quale brutto destino l'attende), la Fenech è fulgida, le scene sexy ci sono, ma oggi appaiono castigatissime ... Se andiamo a mangiar coda alla vaccinara e trippe alla romana, mica possiamo aspettarci che siano branzino al forno e ostriche, no? quindi 4 stelle leggi tutto
L'angolo del libro / 13
Chiavi in mano - Novelle proibite di donne svestite (*****) Nocturno libri
"Il Giraldi Cintio dice che tragedia e comedia hanno comune…
Non è il primo ma neppure l'ultimo dei tanti decamerotici che, ai tempi, invadevano le sale cinematografiche; non è il migliore ma neppure il peggiore... di sicuro, è quello più famoso di tutti. Meriti o demeriti a parte, bisogna ammettere che Luciano Martino ha avuto fegato, nel 1972, a produrre una pellicola che, ancora oggi, in alcune situazioni, può creare…
Pippo Franco torna dalla crociata e si invaghisce di Edwige Fenech, che è sposata al geloso e manesco Umberto D'Orsi. Ma la Fenech è una donna fedifraga e piena di uomini diversi...
Uno dei cult assoluti della commedia sexy all'italiana. Non è uno dei peggiori del filone, ma francamente oggi non è digeribile. Il film non diverte ed i vuoti spaventosi di…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (13) vedi tutti
Commedia boccacesca ambientata nel medioevo con il corpo nudo della Fenech in bella mostra
commento di 90000Non l'ho mai visto (e senza fare lo snob se capita me lo vedrei anche). Vorrei solo dire che secondo me se esistesse un premio al miglior titolo di sempre questo lo vincerebbe senz'altro (con magari come motivazione una cosa come "il titolo che ha stimolato maggiormente l'immaginario collettivo" o roba del genere)
commento di francesco_jsbUno dei cult assoluti della commedia sexy all'italiana, ma francamente oggi non è digeribile.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiIl film non lo ho mai visto ma solo il titolo vale 5 stelle.
commento di ironsaxclassic-decameron-comedy voto: 6
commento di kurosawabellissimo
commento di UtenteBELLISSIMO!!!!!
commento di Utentebellissimo!!!!!!!!!!!
commento di UtenteGeniale film!
commento di Grande film2° capolavoro italiano dopo "la soldatessa alle grandi manovre"
commento di Super FilmCredevo molto peggio: a volte è pure abbastanza divertente. 5 1/2
commento di kotraboh ma se non vi piace il trash è inutile che commentiate sti film qui…questo è una pietra miliare del genere e quindi in alto i cuori! Stu-pen-do
commento di antimesClassico filmetto sconcio e senza idee che pero' riesce a divertire ed ad essere eletto a cult movie.Sicuramente simpatico.
commento di superficie 213