Espandi menu
cerca

Trama

Libby, una ragazza ambiziosa, vuol entrare nel mondo del cinema e va a Hollywood sperando nell'appoggio del padre, che quindici anni prima se n'è andato a fare lo sceneggiatore nella capitale del cinema. Ma l'uomo è un fallito: è anzi la figlia ad aiutare il genitore e non viceversa, dopo la mutua incomprensione dell'inizio. Le speranze artistiche della ragazza lentamente svaniscono, ma in compenso ridà fiducia al padre.

Note

Il film, tratto da una commedia di Neil Simon, risulta divertente per i dialoghi brillanti e l'interpretazione di Matthau nel ruolo del genitore smagato e di Ann Margret in quello della truccatrice.

Commenti (2) vedi tutti

  • Scoppiettante e ben interpretato, come tutte le produzioni targate Neil Simon del resto.

    commento di movieman
  • Ennesima commediola americana, diretta da un veterano del genere ed interpretata da un mostro sacro (Matthau), che, però, può fare ben poco per sollevare il film dal livello di un onestissimo professionismo realizzativo.

    commento di sasso67
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

barabbovich di barabbovich
5 stelle

La 19enne Libby (Manoff) lascia New York andare a fare fortuna come attrice. Il viaggio è in realtà una scusa per rivedere suo padre (Matthau), uno sceneggiatore fallito che la abbandonò 16 anni prima. Dopo il gran successo ottenuto a teatro con l'interpretazione di Tony Curtis, la coppia Neil Simon / Herbert Ross tenta di bissare il colpo al botteghino con la consueta… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

dedo di dedo
8 stelle

Libby è una ragazza di 19 anni, decisa, sicura di sè, curiosa, extroversa, sincera sino al limite della sfacciataggine, desiderosa di fare l'attrice. Vive a Brooklin con la madre e decide di andare a L.A. per realizzare il suo sogno...e per incontrare il padre che praticamente non ha mai conosciuto e che pensa sia un affermato scrittore di soggetti cinematografici. Il primo… leggi tutto

1 recensioni positive

2024
2024

Recensione

barabbovich di barabbovich
5 stelle

La 19enne Libby (Manoff) lascia New York andare a fare fortuna come attrice. Il viaggio è in realtà una scusa per rivedere suo padre (Matthau), uno sceneggiatore fallito che la abbandonò 16 anni prima. Dopo il gran successo ottenuto a teatro con l'interpretazione di Tony Curtis, la coppia Neil Simon / Herbert Ross tenta di bissare il colpo al botteghino con la consueta…

leggi tutto
2009
2009

Recensione

dedo di dedo
8 stelle

Libby è una ragazza di 19 anni, decisa, sicura di sè, curiosa, extroversa, sincera sino al limite della sfacciataggine, desiderosa di fare l'attrice. Vive a Brooklin con la madre e decide di andare a L.A. per realizzare il suo sogno...e per incontrare il padre che praticamente non ha mai conosciuto e che pensa sia un affermato scrittore di soggetti cinematografici. Il primo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso l'8 dicembre 2009 su Iris
Trasmesso il 29 novembre 2009 su Iris
Trasmesso il 22 novembre 2009 su Iris
2008
2008
Trasmesso il 6 giugno 2008 su Iris
2007
2007
Trasmesso il 4 marzo 2007 su Canale 5
2006
2006
Trasmesso il 19 luglio 2006 su Rete 4
Trasmesso il 28 maggio 2006 su Rete 4
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito