Spionaggio nel West attorno a Mr. Gatlin, inventore della mitragliatrice. La matassa è sbrogliata da Nat Pinkerton in persona. Un film western con pretese d'intreccio, ma davvero troppo povero.
Ottimo film di spionaggio d'ambientazione western. Dialoghi ben scritti, buona fotografia. Robert Woods in ottima compagnia femminile: prima Claudie Lange, poi Evelyn Stewart - con tanto di "baciapiede".
Durante le Guerra di Secessione qualcuno si impadronisce dell' inventore Gatling e della sua nuovissima mitragliatrice per venderli al miglior offerente ... Il regista romano Paolo Bianchini è stato parecchio attivo nel nostro Cinema di genere , con esperienze plurime tra lo Spionistico ed il Western , ed è proprio un tentativo di miscelare questi due generi che ha dato origine a… leggi tutto
Regia ispirata quella di Bianchini, che inizia subito spiazzando il genere con idee visive figlie dell’epoca: un certo tipo di montaggio, le voci over, inquadrature distorte, la “grana grossa” dell’immagine che non è solo della pellicola, ma anche dell’idea stessa della messa in scena. E poi c’è quel sole inquadrato dal basso che appiattisce le figure dei personaggi e le oscura… leggi tutto
Apprezzabile tentativo di dare nuova linfa a un genere ormai sviscerato in ogni salsa, questo film di Bianchini è un'originale commistione fra spaghetti western e spy story; a dirla tutta, comunque, nella pellicola i difetti sono sensibilmente maggiori dei pregi e la prima e più visibile pecca risiede nella scarsa abilità del regista nelle scene di azione. Poichè esse ne costituiscono il… leggi tutto
Durante le Guerra di Secessione qualcuno si impadronisce dell' inventore Gatling e della sua nuovissima mitragliatrice per venderli al miglior offerente ... Il regista romano Paolo Bianchini è stato parecchio attivo nel nostro Cinema di genere , con esperienze plurime tra lo Spionistico ed il Western , ed è proprio un tentativo di miscelare questi due generi che ha dato origine a…
Da circa due settimane è uscito nelle sale italiane The Hateful Eight,il nuovo film di Tarantino più legato al genere degli Spaghetti-western rispetto agli altri film del regista del Tennesee per diversi…
Qualche cosa da rilevare salta fuori rispetto alla solita Storia Western-Movie : nel 1° tempo c'e' molta parte in notturna mentre nel 2° si esce piu' spesso durante le ore di sole (a vagonate tra l'altro ...) ma la Pellicola resta assai deprimente e poco godibile.voto.1.
Apprezzabile tentativo di dare nuova linfa a un genere ormai sviscerato in ogni salsa, questo film di Bianchini è un'originale commistione fra spaghetti western e spy story; a dirla tutta, comunque, nella pellicola i difetti sono sensibilmente maggiori dei pregi e la prima e più visibile pecca risiede nella scarsa abilità del regista nelle scene di azione. Poichè esse ne costituiscono il…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Un Western spionistico troppo pasticciato ...
leggi la recensione completa di daniele64Pur con qualche tentativo di rinnovo al genere...rimane un western minore....assai minore.
commento di ezioOttimo film di spionaggio d'ambientazione western. Dialoghi ben scritti, buona fotografia. Robert Woods in ottima compagnia femminile: prima Claudie Lange, poi Evelyn Stewart - con tanto di "baciapiede".
commento di quintana