Nel corso di una delle ultime offensive tedesche durante la Seconda guerra mondiale, una compagine di soldati americani impegnata nella battaglia delle Ardenne si perde dietro le linee nemiche, scoprendo una terribile verità: Hitler sta portando avanti il progetto di sviluppo di una super bomba. Dopo la defezione dello scienziato tedesco responsabile del programma di armamento, i soldati ricevono dalle forze alleate il compito segreto di rintracciarlo nel cuore della Germania nazista.
Mediocre, per non dire demenziale.
Sceneggiatura assurda, di una credibilità pari a zero: un pugno di soldati americani decide di raggiungere in treno il cuore della Germania nazista per fermare il progetto, scoperto per puro caso, di costruzione della bomba atomica. Un action movie di pessima qualità più che un film di guerra di serie B.
Scortare un carico di prosciutti per il comando e finire nel bel mezzo di una missione cruciale e segretissima dalla quale potrebbe dipendere l’esito del secondo conflitto mondiale. Questa è la sorte di una piccola divisione di fanteria americana stanziata nelle Ardenne che d’un tratto si ritrova decimata e sulle orme nientemeno che di una nuova tecnologia mortale chiamata bomba atomica.… leggi tutto
Che un pugno di soldati di fanteria, senza preparazione specifica, arrivi nel cuore della Germania nazista al collasso e neutralizzi "la bomba atomica" è una divertente storiella da fumetti. Se l'avesse diretta Tarantino, forse l'avrebbe infarcita di soluzioni visive, trovate più o meno geniali o imprevedibili, magari ne sarebbe uscito un film "potabile". In effetti, prendere a calci la storia… leggi tutto
film deludente e del tutto irrealistico, privo di una qualsiasi accuratezza storica. Carri armati che sembrano di cartone, ufficiali teseschi che paiono usciti da un videogame, soldati americani camuffati da tedeschi che parlano rilassati tra di loro in inglese mentre passan di fianco a truppe tedesche in una Stoccarda che appare immacolata nonostante storicamente sia stata per più di tre…
La trama sarebbe pure interessante, anche se irreale. Il problema è che questo film è poco realistico in ogni suo aspetto, tranne forse le vicende dei primi 15 minuti: i protagonisti in un paio di giorni respingono l'assalto di una colonna corazzata tedesca, rimangono isolati dietro le linee nemiche, scoprono un esperimento segreto, prendono contatto con un inglese, un agente…
Capisco che è difficile fare un "Salvate il soldato Ryan dei poveri" senza fare tonfi, ma qui si esagera.
Al di là dell'incredibilità dell'idea di base sulla genesi della bomba atomica, è davvero difficile accettare una sospensione dell'incredulità di fronte a quattro soldati alleati (tra i quali l'eroe protagonista è un novellino) che riescono ad…
Che un pugno di soldati di fanteria, senza preparazione specifica, arrivi nel cuore della Germania nazista al collasso e neutralizzi "la bomba atomica" è una divertente storiella da fumetti. Se l'avesse diretta Tarantino, forse l'avrebbe infarcita di soluzioni visive, trovate più o meno geniali o imprevedibili, magari ne sarebbe uscito un film "potabile". In effetti, prendere a calci la storia…
Scortare un carico di prosciutti per il comando e finire nel bel mezzo di una missione cruciale e segretissima dalla quale potrebbe dipendere l’esito del secondo conflitto mondiale. Questa è la sorte di una piccola divisione di fanteria americana stanziata nelle Ardenne che d’un tratto si ritrova decimata e sulle orme nientemeno che di una nuova tecnologia mortale chiamata bomba atomica.…
Molti vedendo il titolo hanno pensato ad un rifacimento cinematografico dell'ononimo gioco...Invece questo film è si ambientato nella Seconda Guerra Mondiale ma apparte questo ha poco in comune col gioco in questione...Il regista del film è Don Michael Paul regista specializzato in action movies che aveva diretto Steven Seagal nel film d'azione carcerario Infiltrato Speciale...Il protagonista…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Mediocre, per non dire demenziale. Sceneggiatura assurda, di una credibilità pari a zero: un pugno di soldati americani decide di raggiungere in treno il cuore della Germania nazista per fermare il progetto, scoperto per puro caso, di costruzione della bomba atomica. Un action movie di pessima qualità più che un film di guerra di serie B.
commento di maxtenga