Mentre è in vacanza con l'amica Sarah (Emily Browning) nei pressi di uno spettacolare lago cileno, la giovane americana Alicia (Juno Temple) comincia ad avere inquietanti visioni e non riesce a chiudere occhio. Man mano che le due amiche si addentrano nei boschi del Cile, insieme anche al fidanzato di Sarah, alla sorella di lui e a uno strano amico americano, le visioni di Alicia diventano ancora più oscure e agghiaccianti, costringendola a cercare una risoluzione che peggiorerà ulteriormente la situazione.
La cosa veramente riuscita di "Magic magic" e la bellissima location sulle rive di un lago. Tutto il resto risulta abbastanza approssimativo perché la trama non si risolve bene né come un horror psicologico ne tantomeno come un thriller esistenziale. La regia di Sebastián Silva rimane in quell'indefinito terreno del "vorrei ma non posso". Insipido.
Per la prima volta fuori dagli Stati Uniti, la giovane Alicia parte insieme alla cugina Sarah per un viaggio in auto verso una regione del Cile meridionale, insieme al fidanzato di quest'ultima, alla cognata ed ad un comune amico. Lontana da casa, in un ambiente dalla natura misteriosa e selvaggia e tormentata dallo strano comportamento dei suoi compagni di viaggio, Alicia inizia a sviluppare un… leggi tutto
E' un film ambiguo e ben fatto, in cui è facile appiccicare interpretazioni più o meno pertinenti. La sceneggiatura fa emergere varie problematiche che si scontrano e si negano l'una con l'altra. La paranoia, disturbi mentali, magia, difficoltà nei rapporti personali, rapporto con la natura ecc... Nel mettere insieme tutti questi temi il film ne esce piuttosto bene! Da… leggi tutto
Teen-movies, quanti ne abbiamo visti! Molti associano il tema esclusivamente alle goliardate un po’ screw del genere American Pie, su cui non ho intenzione in questa sede di esprimere alcun giudizio. Esiste in…
Una selezione di film nei quali il filo conduttore sia la fuga o la resistenza o la lotta contro avversità causate dalla natura o dall'ambiente dove i protagonisti sono inseriti.…
E' un film ambiguo e ben fatto, in cui è facile appiccicare interpretazioni più o meno pertinenti. La sceneggiatura fa emergere varie problematiche che si scontrano e si negano l'una con l'altra. La paranoia, disturbi mentali, magia, difficoltà nei rapporti personali, rapporto con la natura ecc... Nel mettere insieme tutti questi temi il film ne esce piuttosto bene! Da…
L'ambientazione di questo film può sembrare anomala, ma poi nemmeno tanto, perché subito ci si rende conto che è comune a tanti slasher passati sullo schermo. L'incedere del film è tipicamente polanskiano, dovuto ad un evidente disagio della protagonista piombata in un ambiente sconosciuto che deve condividere con degli sconosciuti.
Abbiamo una figura alquanto…
L'obiettivo è fare un elenco dei film Horror/Thriller o "weird" che ho trovato particolarmente spaventosi, originali, interessanti. Chiunque voglia consigliare qualche altro film di questo genere che…
Per la prima volta fuori dagli Stati Uniti, la giovane Alicia parte insieme alla cugina Sarah per un viaggio in auto verso una regione del Cile meridionale, insieme al fidanzato di quest'ultima, alla cognata ed ad un comune amico. Lontana da casa, in un ambiente dalla natura misteriosa e selvaggia e tormentata dallo strano comportamento dei suoi compagni di viaggio, Alicia inizia a sviluppare un…
La vecchia (cinematograficamente parlando) Juno nn sbaglia un colpo. Anche questo film (pur girato con pochissimi mezzi) e' molto intrigante. Glielo hanno disegnato addosso. Questo film che nn e' un thriller nel vero senso della parola riesce tuttavia a catturarci in una atmosfera torbida e al contempo normalissima. A dimostrazione che per avere tensione nn c'e' bisogno di effettacci, sangue e…
CANNES 2013 - QUINZAINE DES REALISATEURS Sebastian Silva è l’ottimo realizzatore de "La nana" (miracolosamente arrivato in sala pure da noi un paio di estati orsono) e dell’altrettanto riuscito ed ironico “Old cats” (materiale sconosciuto da noi e come tale visto in Francia). L’aspettativa per la sua nuova opera “americana” era dunque molto alta e, come a volte capita in questi…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
La cosa veramente riuscita di "Magic magic" e la bellissima location sulle rive di un lago. Tutto il resto risulta abbastanza approssimativo perché la trama non si risolve bene né come un horror psicologico ne tantomeno come un thriller esistenziale. La regia di Sebastián Silva rimane in quell'indefinito terreno del "vorrei ma non posso". Insipido.
commento di Peppe ComuneDa vedere senza sentirsi in obbligo di dover interpretare.
leggi la recensione completa di Barkilphedro