Espandi menu
cerca

Trama

Il Sound City Studio, studio di registrazione musicale, ha sede a Van Nuys, in California. Sorto nel 1972, in oltre 40 anni di attività, lo studio e la sua mitica consolle Neve 8028 hanno ospitato l'incisione di brani di innumerevoli leggende musicali come Neil Young, i Fletwood Mac, Tom Petty, i Guns and Roses, i Nirvana, i Rage Against the Machine, i Nine Inch Nails e i Metallica. La storia dello studio viene ripercorsa attraverso interviste agli artisti e i produttori, che colgono l'occasione per confrontarsi sul futuro della musica "analogica" in un'era caratterizzata dall'uso massiccio del digitale.

Trailer

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

cheftony di cheftony
8 stelle

"We were just kids...with nothing to lose and nowhere to call home. But we had these songs...and we had these dreams. So we threw it all in the back of an old van and just started driving. Our destination: Sound City." Dave Grohl, frontman dei Foo Fighters e batterista dei Nirvana ormai vent'anni orsono, si cimenta per la prima volta nella regia, sfornando un documentario su un argomento che… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

mm40 di mm40
6 stelle

Tutto ebbe inizio con i Beatles. Quando i Fab4 sbarcarono negli USA, 1964, si rivelò tutto a un tratto il potenziale adrenalinico ed economico del rock. A distanza di qualche anno, in un paesino della California viene aperto il Sound City, studio di registrazione spartano, ma accogliente e soprattutto fin da subito rinomato: verranno a incidere qui Neil Young, i Fleetwood Mac, Tom Petty e… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2016
2016

Recensione

movieman di movieman
7 stelle

Lo studio di registrazione "Sound City" a Van Nuys in California elevato a feticcio. In particolare la preziosa console di registrazione progettata dall'ingegnere Rupert Eve. Può apparire tutto un po' forzato, ma in realtà il documentario diventa poi solo il pretesto per parlare del gotha della musica rock americana: da Neil Young ai Fleetwood Mac, da Tom Petty ai Cheap Trick, dai…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2015
2015
2014
2014

Recensione

mm40 di mm40
6 stelle

Tutto ebbe inizio con i Beatles. Quando i Fab4 sbarcarono negli USA, 1964, si rivelò tutto a un tratto il potenziale adrenalinico ed economico del rock. A distanza di qualche anno, in un paesino della California viene aperto il Sound City, studio di registrazione spartano, ma accogliente e soprattutto fin da subito rinomato: verranno a incidere qui Neil Young, i Fleetwood Mac, Tom Petty e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2013
2013

Recensione

cheftony di cheftony
8 stelle

"We were just kids...with nothing to lose and nowhere to call home. But we had these songs...and we had these dreams. So we threw it all in the back of an old van and just started driving. Our destination: Sound City." Dave Grohl, frontman dei Foo Fighters e batterista dei Nirvana ormai vent'anni orsono, si cimenta per la prima volta nella regia, sfornando un documentario su un argomento che…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito