Tomasz Janicki è un giornalista della televisione polacca. Suo padre, che da molti anni soffre di schizofrenia, è separato dalla moglie, e vive da solo in un appartamento ingombro di oggetti e di rifiuti. A tratti è colto da crisi di aggressività, in conseguenza delle quali viene ricoverato presso un ospedale psichiatrico. Tomasz, tuttavia, non si rassegna all’idea che l’uomo sia irrecuperabile, e cerca, in ogni modo, di stabilire con lui un rapporto di reciproca fiducia e confidenza. Ma la malattia è un nemico difficile da combattere. E intanto i suoi sintomi cominciano a colpire anche Tomasz, che una sera, mentre è in diretta con il telegiornale, improvvisamente si chiude nel mutismo e abbandona lo studio.
Lek wysokosci. Letteralmente, paura dell’altezza. Acrofobia. Quella che vuole sconfiggere il padre di Tomasz, arrampicandosi sul tetto della sua casa. L’uomo è schizofrenico, da molti anni. Vive da solo in un appartamento sporco e caotico, che sembra il ritratto scenografico della confusione mentale. È il santuario di un individuo che ha passato la sua vita a leggere, ad accumulare… leggi tutto
Lek wysokosci. Letteralmente, paura dell’altezza. Acrofobia. Quella che vuole sconfiggere il padre di Tomasz, arrampicandosi sul tetto della sua casa. L’uomo è schizofrenico, da molti anni. Vive da solo in un appartamento sporco e caotico, che sembra il ritratto scenografico della confusione mentale. È il santuario di un individuo che ha passato la sua vita a leggere, ad accumulare…
Relazione primaria, assoluta: parlare del rapporto, nel cinema come ovunque, tra il padre e il figlio maschio (o i figli se più di uno) significa aprire un elenco sterminato. Abbiamo atteso a lungo prima di affrontare…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.