Lidice è uno dei tanti piccoli villaggi cechi che tentano di sopravvivere nel migliore dei modi possibili durante la seconda guerra mondiale. Giorno dopo giorno, la vita all'interno del Protettorato scorre quasi serenamente fino a quando una rissa a un pub sconvolge tutti quanti. Per caso, un padre ubriaco ha finito con l'uccidere il figlio e viene giustamente rinchiuso in carcere. Quella che inizia come una giusta punizione presto si trasformerà in una ragione di sopravvivenza.
Un villaggio ceco, a pochi chilometri da Praga. Raso al suolo dalle truppe di occupazione tedesche nel giugno del 1942. Le case furono date alle fiamme, gli uomini e i ragazzi uccisi, le donne e i bambini deportati nei campi di sterminio. Il tutto sulla base di un flebile indizio, sufficiente, però, per i funzionari del Reich, per individuare, in quel paese di poche anime, la base operativa… leggi tutto
Un villaggio ceco, a pochi chilometri da Praga. Raso al suolo dalle truppe di occupazione tedesche nel giugno del 1942. Le case furono date alle fiamme, gli uomini e i ragazzi uccisi, le donne e i bambini deportati nei campi di sterminio. Il tutto sulla base di un flebile indizio, sufficiente, però, per i funzionari del Reich, per individuare, in quel paese di poche anime, la base operativa…
Ancora una taglist che prende spunto da una playlist (in questo caso questa di Maghella). Proviamo a mettere in fila i film tratti da storie vere, quelli che prendono spunto dalla quotidianità. Non è un lavoro…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.