Regia di Rob Minkoff vedi scheda film
Classico film di animazione dedicato alla fascia di pubblico preadolescianziale. Ovviamente caratterizzato da un buonismo di fondo scontato e inevitabile, considerato il target di riferimento.
Mr Peabody è un cane assai più intelligente dell'uomo. Ha inventato nientemeno che una macchina del tempo. Dopo avere adottato il piccolo Sherman, Peabody organizza un incontro -per sanare un piccolo contrasto- tra il figlio adottivo e una sua compagna di scuola. È in questa occasione che i piccoli, maneggiando la capsula del tempo, intraprendono un lungo viaggio tra svariate epoche storiche (rivoluzione francese, Firenze rinascimentale, Egitto dei faraoni e antica Roma).
Curioso film di animazione, intriso di buoni sentimenti e un tantino fracassone quando -da metà tempo in poi- propone caricature di personaggi storici (Da Vinci, Einstein, Spartaco). Se si riescono a sopportare le ingenuità e le forzature dei viaggi nel tempo effettuati con estrema semplicità, e se si chiude un occhio sullo scontato sentimentalismo, aggravato da un buonismo di fondo talvolta stucchevole, Mr Peabody e Sherman rappresenta un buon film di intrattenimento, adatto se si rende necessario distrarre per novanta minuti bambini cresciutelli (dai dodici ai quindici anni).
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta