Jefty, proprietario di alcuni locali notturni che si trovano al confine con il Canada, è conosciuto da tutti come un dongiovanni di bassa lega. Jefty ama corteggiare le artiste che si esibiscono come ballerine nei suoi night. Un giorno torna dalla città con Lily, una splendida ragazza che lo ha convinto delle sue molteplici capacità artistiche. Pete Morgan, il direttore del locale, cerca di mettere sull'avviso la ragazza e cerca in tutti i modi di farle rompere il contratto. La ragazza rifiuta.
Note
Un piccolo ma ben funzionante film noir, con un quasi esordiente Richard Widmark e una deliziosa Ida Lupino (che canta).
La sensuale Ida Lupino e la raffinata Celeste Holm dominano con la loro bellezza e bravura “Road house” un gran bel noir sentimentale del maestro Negulesco.
Un film privo di recensioni che non penso proprio lo meriti. È un bel noir 1948 di Negulesco con un cast di gran livello: Ida Lupino, Richard Widmark, Cornel Wilde, Celeste Holm. Il titolo originale è ROAD HOUSE e in rete ce lo offre YouTube. Solo 7 voti, con media 7,3 /10 (da me **** convintamente). Vedetelo, non ve ne pentirete di sicuro.
Il volubile Jefty ( Widmark) proprietario di un night si innamora della nuova cantante Lily ( Lupino) che oltre a non corrispondere si mette con il suo socio ( Wilde) .
Widmark roso dalla rabbia denuncia il socio per furto e si fara' garante della liberta' condizionata che concede il tribunale per almeno due anni. Negulesco specialista all'epoca dei noir ambienta il tutto in un locale ai… leggi tutto
I quattro rivali (Road House) Stati Uniti 1948 la trama: Jefty Robbins è il proprietario di alcuni locali notturni in una piccola città ai confini del Canada. Amante delle donne, il suo bersaglio preferito sono le artiste che ingaggia e che si esibiscono nei suoi locali. Un giorno, Jefty torna da un viaggio in città accompagnato da Lily Stevens, una ragazza che ha…
Il volubile Jefty ( Widmark) proprietario di un night si innamora della nuova cantante Lily ( Lupino) che oltre a non corrispondere si mette con il suo socio ( Wilde) .
Widmark roso dalla rabbia denuncia il socio per furto e si fara' garante della liberta' condizionata che concede il tribunale per almeno due anni. Negulesco specialista all'epoca dei noir ambienta il tutto in un locale ai…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
La sensuale Ida Lupino e la raffinata Celeste Holm dominano con la loro bellezza e bravura “Road house” un gran bel noir sentimentale del maestro Negulesco.
leggi la recensione completa di claudio1959Un paranoico Widmark tiene desta l'attenzione per tutto il film....
leggi la recensione completa di ezioUn film privo di recensioni che non penso proprio lo meriti. È un bel noir 1948 di Negulesco con un cast di gran livello: Ida Lupino, Richard Widmark, Cornel Wilde, Celeste Holm. Il titolo originale è ROAD HOUSE e in rete ce lo offre YouTube. Solo 7 voti, con media 7,3 /10 (da me **** convintamente). Vedetelo, non ve ne pentirete di sicuro.
commento di cherubino