Espandi menu
cerca

Trama

Pablo Picasso e Georges Braque lavorano insieme a Manolo Hugué e Fernande Olivier quando apprendono la notizia che la Gioconda è stata rubata dal museo del Louvre. Poco dopo, ricevono il telegramma dell'amico Guillaume Apollinaire che li informa del furto del "cuore della Madonna", da parte di un uomo chiamato "el Baron". Tornando a Parigi in treno, Picasso si ricorda di quando Apollinaire gli ha presentato un giovane molto svelto che aveva ispirato le avventure del barone di Ormessan e che si dilettava a rubare alcune statue pre-romaniche per rivenderle a un prezzo molto basso, statue che erano state di ispirazione anche per le sue Damigelle d'Avignone. All'arrivo a Parigi, Picasso trova ad attenderlo Guillaume, che gli racconta di come el Baron sia ormai passato dalle statue a rubare qualcosa di molto più valore. Poiché egli è spagnolo, Guillaume polacco e el Barone belga, quando la stampa francese comincia a ritenere che dietro ai furti vi sia un gruppo internazionale di ladri, Picasso si ritrova a dover scegliere tra l'abbandonare la Francia prima che sia troppo tardi o cercar di rintracciare il criminale per provare la sua innocenza.

Trailer

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Non è ancora disponibile nulla.
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito