La signora Rivero è una donna disorientata e vulnerabile, oberata dai mille problemi della vita quotidiana e da molto altro ancora: i suoi beni sono stati sequestrati, il suo negozio di cosmetici chiuso e i figli costretti a frequentare una scuola pubblica. La vitalità dei due bambini è in netto contrasto con l'apatia della madre, che lentamente piomba in uno stato di profonda depressione. Nel vedere la madre senza la forza necessaria per affrontare le difficoltà, Romeo e Jimena sono spinti dalle circostanze ad assumere comportamenti da adulti per cambiar lo stato delle cose.
La influencia è l’opera prima di Pedro Aguilera, regista spagnolo già assistente alla regia di Carlos Reygadas per Battaglia nel cielo. Il suo primo lungometraggio, ancora acerbo e un po’ anonimo sotto alcuni punti di vista stilistici, è comunque uno spaccato potente e impietoso della società spagnola. Contraddistinto da lunghi silenzi e dalla predilizione per il piano-sequenza –… leggi tutto
La signora Rivera (Paloma Morales) ha negozio di fornitura per estetisti e parrucchieri e vive da sola insieme ai due figli, la prima (Jimena Jimenez) che è appena un’adolescente e il più piccolo (Romeo Manzanedo) che frequenta ancora le elementari. Gli affari non vanno più bene perché i clienti che entrano nel negozio sono sempre di meno. I debiti per…
Diario intenso e asciutto di una crisi, trattenuto, intimo e proprio per questo ancor più fortemente drammatico ed inquietante. Le vicende umane intrise di rassegnazione di una giovane donna, sola con due figli minorenni, che vede la propria attività commerciale (un salone di bellezza), in forte crisi e caratterizzata da lunghe giornate senza un cliente, scivolarle lentamente di…
La influencia è l’opera prima di Pedro Aguilera, regista spagnolo già assistente alla regia di Carlos Reygadas per Battaglia nel cielo. Il suo primo lungometraggio, ancora acerbo e un po’ anonimo sotto alcuni punti di vista stilistici, è comunque uno spaccato potente e impietoso della società spagnola. Contraddistinto da lunghi silenzi e dalla predilizione per il piano-sequenza –…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.