Mentre sta accompagnando in gita Billy, Henry, Jack e Albert, quattro ricoverati per malattie psichiche, il dottor Weitzman assiste al delitto compiuto da due poliziotti corrotti e viene da essi ridotto in fin di vita. Nessuno prende sul serio la testimonianza dei quattro, ormai costretti a contare solo sulle proprie forze.
Note
Umorismo e thrilling per dire che la sofferenza mentale si guarisce con la libertà. Peccato che questa tesi non sia confortata da uno script più spigliato e da una regia più brillante.
4 pazzi in libertà commedia pregevole diretta con brio e simpatia da Howard Zieff ..... quello di “Soldato Giulia agli ordini”. Il bel cinema americano degli anni ottanta.
Spunto sfruttato bene, tra commedia e thriller, con due ottimi caratteristi degli anni '80 (Lloyd e Keaton) che non sfigurano, per una volta, nel ruolo di protagonisti.
4 pazzi in libertà Stati Uniti d'America 1989 la trama: Il dottor Weitzman decide di accompagnare a New York su di un pulmino Billy, Jack,Henry ed Albert quattro ricoverati per malattie mentali, come terapia di gruppo per assistere ad una partita di baseball dei New York Yankees che sono una squadra professionistica di baseball della Major League. Durante una sosta per… leggi tutto
"E'bellissimo essere giovane... e pazzo!"afferma il protagonista Michael Keaton,soggetto a crisi aggressive,uno dei quattro componenti il gruppetto di mattocchi portati fuori da dove sono ricoverati dal loro medico per un esperimento,e per una brutta storia violenta rimasti liberi e perduti nella grande città senza difese.Filmetto leggero,con morale simpatica,"The dream team"(titolo assai… leggi tutto
4 pazzi in libertà Stati Uniti d'America 1989 la trama: Il dottor Weitzman decide di accompagnare a New York su di un pulmino Billy, Jack,Henry ed Albert quattro ricoverati per malattie mentali, come terapia di gruppo per assistere ad una partita di baseball dei New York Yankees che sono una squadra professionistica di baseball della Major League. Durante una sosta per…
L' avventura di un gruppo di malati di mente, portati in libera uscita dal loro psichiatra, che si perdono nella giungla metropolitana in seguito all' aggressione dell' accompagnatore da parte di una banda di criminali. L'avventura nella grande metropoli, fuori dalle mura dell' ospedale psichiatrico, grazie all' aiuto del più sagace del quartetto, fungerà come una sorta di…
Dolore e sofferenza, ma occasionalmente anche genio e sregolatezza. Il cinema di denuncia, politico e sociale, ha soprattutto usato la messa in scena del disagio per attaccare le istituzioni e i metodi di cura. Ma non…
La "zingarata" è un breve viaggio (dis)organizzato da un gruppo di amici allo scopo di sfuggire alla routine quotidiana, almeno per un po’. Una sana zingarata, infatti, non deve beneficiare di una organizzazione…
Il seme della follia (...anche se non e' proprio quello di Carpenter...) si annida (qualche volta...o magari spesso...a seconda anche di chi e come ci guarda...) dentro ognuno di noi. La vita puo' essere troppo dura.…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (12) vedi tutti
4 pazzi in libertà commedia pregevole diretta con brio e simpatia da Howard Zieff ..... quello di “Soldato Giulia agli ordini”. Il bel cinema americano degli anni ottanta.
leggi la recensione completa di claudio1959Commedia semi seria, non molto divertente ma qualche risata ci scappa.
commento di gruvierazSpunto interessante,ma il film non decolla. Voto 5
commento di ILDIODELLERECENSIONIScommettiamo che quattro psicotici si confondono perfettamente per le strade di New York ? Voto 6.
commento di ezzo24Bellissima commedia con dei personaggi "pazzeschi". Non c'è un atimo di pausa si ride sempre.
commento di IGLIE' uno dei miei preferiti con un bravissimo Michael Keaton !!!
commento di alexscorpioSpunto sfruttato bene, tra commedia e thriller, con due ottimi caratteristi degli anni '80 (Lloyd e Keaton) che non sfigurano, per una volta, nel ruolo di protagonisti.
commento di DaltonUna commediola divertente! Tutti grandi attori!
commento di PlasticDollVOTO : 6,5 Si ride e questo è già abbastanza per dargli un buon voto anche se si sfruttano i soliti stereotipi.
commento di supadanyDivertentissimo e spassoso… da vedere!
commento di RageAgainstBerluscaun filmetto simpatico,interpretato benissimo e con una discreta regia.certo gli manca un po' di ritmo e tensione ma si guarda volentieri.
commento di superficie 213Commedia sulle fobie e paranoie facilone della nostra era, da prendere in giro per la loro stoltezza imposta dal progresso. Si ride molto…. ( 7 )
commento di KAMAN