Quando i medici diagnosticano a Jason Becker, rockstar diciannovenne, il morbo di Lou Gehrig, gli predicono che non avrebbe mai più potuto fare musica e che non sarebbe vissuto abbastanza da vedere il suo venticinquesimo compleanno. 22 anni dopo, però, Jason è ancora vivo e, sebbene non riesca né a muoversi né a parlare, continua ancora a fare musica con il suoi occhi, grazie a un complesso sistema di comunicazione inventato da suo padre.
Note
Anche con un eccesso di schematismo, Jesse Vile, che lavora a questo progetto dal 2011, parte dalla fisicità del personaggio sul palco, passa alla sua “normalità” una volta smessa la maschera del metallaro e arriva alla condizione di immobilità innaturale. Il tutto inframmezzato da spezzoni e interviste ai¡ familiari, che all’amore per Jason aggiungono una salutare dose di ironia. Film vincitore di svariati premi, tra cui quello tributatogli dal Biografilm Festival 2012.
Jason Eli ( da Eli Wallach ) Becker è uno studente di liceo virtuoso di chitarra che nella seconda metà degli anni '80 , ancor prima che finisse le scuole, è stato già adocchiato dal guru della Shrapnel Records che lo ha messo sotto contratto. Jason a 15 anni suona già Paganini nonostante non abbia studi classici, a 18 anni ha pubblicato già il suo… leggi tutto
Jason Becker, come recita il titolo originale del film, non è ancora morto. Compone, lavora, crea. Non può suonare se non con la mente, con lo spirito. A 20 anni, nel 1989, gli venne diagnosticata la SLA, sclerosi laterale amiotrofica, e da allora vive immobile. Il rockumentary di Jesse Vile racconta la sua storia, quella di un chitarrista dal talento eccezionale, un virtuoso dello strumento…
Abbondante, non certo ottimo. Il vecchio adagio che contrappone la quantità alla qualità si trova perfettamente rispecchiato nella lista dei film in uscita in questa settimana. Al punto che su dieci…
Estate ha sempre fatto rima con musica. Chi di noi, ad esempio, non ha legato una particolare stagione calda a una canzone, tormentone o no, che non… segue
Jason Eli ( da Eli Wallach ) Becker è uno studente di liceo virtuoso di chitarra che nella seconda metà degli anni '80 , ancor prima che finisse le scuole, è stato già adocchiato dal guru della Shrapnel Records che lo ha messo sotto contratto. Jason a 15 anni suona già Paganini nonostante non abbia studi classici, a 18 anni ha pubblicato già il suo…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.