Ultimi anni del 1880. I destini dell'ex prostituta Sarah (January Jones) sposatasi al piccolo proprietario terriero Miguel (Eduardo Noriega), del fanatico reverendo Josiah (Oscar Isaacs) che rivendica diritti sul loro pezzo di terra e del rinnegato sceriffo Jackson (Ed Harris) si incrociano inevitabilmente in un pericoloso triangolo di sangue sulle pianure rocciose dei territori del New Mexico. Alla ricerca di vendetta, Sarah sarà disposta a rischiare ogni cosa.
un poco troppo Quentin tarantino senza averne l'ironia e la feroce stupidità ai limiti della demenza non riesce a strappare nemmeno un sorriso,dopo trenta minuti ho spento,Quasi inguardabile se non per le grazie della bella protagonista:voto 3.
Si può vedere;bizzarro,ben recitato. Un paese senza legge,che quando arriva non convenzionalmente scompiglia l'equilibrio sonnolento dei notabili. Regia scorrevole,buona fotografia,musiche mai prevaricanti.
Uno sceriffo tanto folle quanto spietato nell'eseguire il suo compito di tutore della legge che danza al tramonto dando libero sfogo alla sua vena di bizzarria ("preferisco essere definito originale") è l'immagine simbolo di questo geniale film western, firmato da Noah e Logan Miller, che riesce a rinverdire i fasti del genere. A fare da corollario a questo tutore della legge davvero fuori… leggi tutto
TFF 2013 - AFTER HOURS Il giovane e da noi poco conosciuto attore e regista Logan Miller confeziona un bel western teso e cruento con una insolta figura di pistolera vendicativa che non vedevamo dai tempi della "sposa" tarantiniana. La vendetta di Sarah, ex prostituta finita in moglie di un onesto ed avvenente proprietario agricolo eliminato in circostanze misteriose, dovrà richiedere la… leggi tutto
Il film western è ben realizzato, ma mi riferisco solo ed esclusivamente alla confezione, c’è la padronanza del mestiere e si vede, c’è l’abilità di coinvolgere il pubblico ed intrattenerlo fino alla fine. Quello che è inverosimile, che urta e diventa inaccettabile nel suo complesso è tutto il resto, in primis la sceneggiatura, in… leggi tutto
“I'd like to buy the world a cock.” - Don, ovvero Dick. Coca-Cola. Caco-Cola. Cloaca. Dopo la lettera aperta anti-fumo (Lucky Strike) Don dovrà scriverne una (forse negli anni…
Nuovo Messico , a fine Ottocento , il piccolo villaggio di Sweetwater ( reminiscenza leoniana ? ) è tiranneggiato da un profeta religioso fanatico e laido . Ma in città arriva un nuovo sceriffo ... Un western un po' sulle orme di Quentin Tarantino , questo secondo film dei gemelli Logan e Noah Miller . La storia è semplicissima , ben ritmata ma volutamente esagerata…
Legenda alla Leggenda.
• Corsa all'Ovest, Destino Manifesto, Febbre dell'Oro, Terra dell'Abbondanza.
• Fine XIX secolo: tramonta il West, nasce il Cinema: sorge il Western.
• Nel mentre: John…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (6) vedi tutti
un poco troppo Quentin tarantino senza averne l'ironia e la feroce stupidità ai limiti della demenza non riesce a strappare nemmeno un sorriso,dopo trenta minuti ho spento,Quasi inguardabile se non per le grazie della bella protagonista:voto 3.
commento di MelloncioneUn western un po'singolare ma guardabile. Ed Harris fa un personaggio veramente bizzarro.
commento di Aiace68Un western dai toni esagerati ...
leggi la recensione completa di daniele64Si può vedere;bizzarro,ben recitato. Un paese senza legge,che quando arriva non convenzionalmente scompiglia l'equilibrio sonnolento dei notabili. Regia scorrevole,buona fotografia,musiche mai prevaricanti.
commento di stany11Film bizzarro, trasgressivo, con personaggi estremi ed una sceneggiatura poco convincente
leggi la recensione completa di Maciknightbello proprio da vedere ... che dire buona regia e specialmente spettacolari gli attori.
commento di gac