Trama
Il generale giapponese Yamashita, durante la seconda guerra mondiale, tenne un registro degli esperimenti per la messa a punto di nuove armi batteriologiche condotti su cavie umane cinesi. Alla fine del conflitto, nascose il documento dietro un famoso quadro della dinastia Sung, che tornò, dopo varie peripezie, in mano ai cinesi, ignari però del suo segreto. Chin (Cynthia Khan), a capo di una squadra di polizia, tenta di sventare un nuovo trafugamento dell'opera, ma le cose vanno storte e il dipinto finisce in mano a Chi Hsiong (Waise Lee), suo ex amante e insegnante di pittura, che la ragazza riconosce. Una scatola di fiammiferi persa sul luogo dello scontro, fornisce una traccia a Chin, che parte per Hong Kong. Qui diventa amica di Lui (Moon Lee), amante, all'insaputa l'una dell'altra, dello stesso uomo. Con l'aiuto dell'agente Paul (Chin Kar Lok), si trovano a fronteggiare le gang delle giapponesi Sen (Michiko Nishiwaki) e Oshima (Yukari Ôshima), decise a impadronirsi del dipinto.
Note
Nonostante il titolo e varie copertine di edizioni dvd possano farlo pensare, le quattro megastar dell'action movie al femminile made in Hong Kong qui riunite non formano una squadra di vendicatrici in motocicletta.
La pellicola, che alterna l'azione violenta a momenti comici e sentimentali, è conosciuta anche col titolo Avenging Angels e Tomb Raiders.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.