Alla ricerca di uno studente di cui si son perse le tracce, due investigatori privati irrompono nella sua casa abbandonata e trovano una raccolta di misteriose videocassette. Nel visionare il contenuto delle registrazioni, si renderanno conto che dietro alla scomparsa vi sono motivi molto terrificanti.
Sperimentazioni mockumentaristiche, se V/H/S ci dà il permesso di creare questo nuovo termine. Il caos delirante del primo volume, crudele e senza cervello, seppur deludente nella maggior parte dei risultati, qui si rischiara di nuove idee ed effetti ancora più esilaranti, ma soprattutto di un ritmo scalmanato e decisamente scorretto per rimodellare la visione dell'orrore. Se dietro la… leggi tutto
Ed eccoci così a scrivere qualcosa sul seguito dell'ottimo collage di found footage VHS. Un seguito un pò particolare perchè più che un sequel vero e proprio è la riproposizione di una struttura che ha già funzionato. Una specie di Creepshow per capirsi, quel vecchio metodo dell'horror a episodi incastonati in una cornice più o meno funzionale.… leggi tutto
Titoli che, per un motivo o per l'altro, mi hanno trapassato cavalcantianamente il cuore e lì sono rimasti imperterriti, infinitamente amati e mai dimenticati, tanto che ancora adesso, se appoggi l'orecchio bene…
“Tape 49” - il filo conduttore che unisce i quattro cortometraggi di questo secondo capitolo dedicato alle VHS (?) - è plumbeo e coeso; il resto è puro entertaining e viaggia su binari abbastanza lineari. A dominare l’intero progetto però è il segmento “Safe Haven”, che si impone in tutto il suo deliro nonsense e schizoide in…
Ormai la tecnica del found footage sta divagando ovunque, e con esiti quasi sempre scadenti dopo il lancio del terribile meinstream Paranormal Activity.
Tra i mille film girati così, si salvano solo i due strepitosi Rec (il terzo non mi sono azzardato a vederlo).
Dopo un primo sperimentale titolo di 7/8 episodi che portò una boccata d'aria fresca nel genere, non esente da…
Ed eccoci così a scrivere qualcosa sul seguito dell'ottimo collage di found footage VHS. Un seguito un pò particolare perchè più che un sequel vero e proprio è la riproposizione di una struttura che ha già funzionato. Una specie di Creepshow per capirsi, quel vecchio metodo dell'horror a episodi incastonati in una cornice più o meno funzionale.…
Siamo alla seconda puntata, chi ne vuol saperne di più legga l'introduzione sulla prima :)
In questa seconda se proprio avete tempo da perdere metto i link alle recensioni che purtroppo (per voi per…
Riuscitissimo sequel di quel curioso fenomeno che fu il primo V/H/S.
Gli episodi stavolta sono quattro e il loro avvio deriva dallo stesso pretesto del precedente film, che vede i protagonisti visionare occulte e misteriose videocassette dopo aver fatto irruzione in casa altrui. Se le tematiche del primo capitolo giravano attorno al sesso e la struttura basilare era ancora in parte legata ai…
Sperimentazioni mockumentaristiche, se V/H/S ci dà il permesso di creare questo nuovo termine. Il caos delirante del primo volume, crudele e senza cervello, seppur deludente nella maggior parte dei risultati, qui si rischiara di nuove idee ed effetti ancora più esilaranti, ma soprattutto di un ritmo scalmanato e decisamente scorretto per rimodellare la visione dell'orrore. Se dietro la…
Il primo V/H/S era stato una ventata di novità nel panorama horror odierno: usato la tecnica ormai abusata del mockumentary e del found footage si era distinto per essere la prima antologia ad episodi realizzata con quelle famigerate tecniche e invece di guadagnarsi improperi e contumelie, almeno da parte mia , mi aveva fornito due ore di goduria suina, tra alti e bassi, ma soprattutto alti.…
Found footage a manetta, chi è allergico lasci perdere. A differenza del primo qui il tasso di mal di testa è notevolmente inferiore: cresce la qualità audio-video ma purtroppo cala molto la creatività. Ormai si sente puzza di antologia per l'incapacità degli autori di mettere insieme una storia che tenga più di un'ora di trama. Il livello d'irrealismo di certi incipit è tale che quello…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Meno originale e teso del primo. Certe scene, però, sono girate meglio e sanno spaventare di più
commento di Qualcunocheadorailcinema