Di ritorno dall'ospedale dove ha appena perso la moglie malata, un uomo sale sul treno che lo riporterà a casa. Nello stesso vagone viaggia una coppia che piange la morte del figlio appena nato, mentre proprio di fronte a lui è seduto un ragazzo logorroico e importuno che non mostra alcun rispetto per il dolore altrui.
Six Shooter è un corto veramente imperdibile per chi apprezza il regista Martin McDonagh, ma delle scene molto divertenti,un ottimo Brendan Gleeson e un finale bellissimo rendono Six Shooter un must per tutti quanti.
Opinione tratta dalla mia playlist del 2010 (film all'ora non presente su Film TV), della versione originale con sottotitoli inglesi: “Six Shooter” rappresenta un eccellente (e, per una volta, giustamente pluripremiato) prodromo al primo lungometraggio del giovane regista anglo/irlandese; contiene, in embrione, tutte le tematiche (amore, morte, violenza pulp) e le scelte stilistiche care a… leggi tutto
Questo corto sembra una delle storielle di Creepy, personaggio dei fumetti molto famoso negli Stati Uniti dove era titolare di una rivista, in Italia era conosciuto come Zio Tibia, negli anni settanta era stato pubblicato per tre volte dagli Oscar Mondadori: splatter, ironia crudele, un sacco di morti e finale beffardo. Diciamocelo: con il pulp si vince facile, si ottengono consensi e… leggi tutto
Questo corto sembra una delle storielle di Creepy, personaggio dei fumetti molto famoso negli Stati Uniti dove era titolare di una rivista, in Italia era conosciuto come Zio Tibia, negli anni settanta era stato pubblicato per tre volte dagli Oscar Mondadori: splatter, ironia crudele, un sacco di morti e finale beffardo. Diciamocelo: con il pulp si vince facile, si ottengono consensi e…
Six Shooter è un cortometraggio del 2004 diretto da Martin McDonagh che ha vinto il premio Oscar per questo corto.
Il protagonista è Brendan Gleeson, nel ruolo di Donnely , un uomo abbastanza anziano, che ha appena saputo della morte della moglie in ospedale.Nel viaggio di ritorno a casa in treno farà la conoscenza di un giovanotto abbastanza bizzarro.
Non voglio dire…
Opinione tratta dalla mia playlist del 2010 (film all'ora non presente su Film TV), della versione originale con sottotitoli inglesi: “Six Shooter” rappresenta un eccellente (e, per una volta, giustamente pluripremiato) prodromo al primo lungometraggio del giovane regista anglo/irlandese; contiene, in embrione, tutte le tematiche (amore, morte, violenza pulp) e le scelte stilistiche care a…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Six Shooter è un corto veramente imperdibile per chi apprezza il regista Martin McDonagh, ma delle scene molto divertenti,un ottimo Brendan Gleeson e un finale bellissimo rendono Six Shooter un must per tutti quanti.
leggi la recensione completa di DjangoFreeman