Un lupo di mare sulla quarantina, scapolo e poco interessato ai sentimenti, va in una città vicina a comunicare alla fidanzata del fratello, uno scapestrato don Giovanni, la morte dello stesso. La ragazza gli è simpatica e gli fa compassione, anche perché vive con una madre crudele. Pertanto la porta con sé ad Amburgo, a casa sua, dove si mettono a vivere quasi come zio e nipote. Lentamente, tra loro inizia a nascere un tacito amore, ma lui indugia molto prima di farsi avanti. Di mezzo ci si mettono un abile corteggiatore rivale e il suo stesso mestiere di navigante, che lo porta per lunghi periodi lontano da casa. Finché un giorno, di ritorno da un lungo viaggio, decide di presentarsi a lei con i due anelli nella scatolina.
CONTIENE ANTICIPAZIONI - E' una specie di melodramma. Gli elementi sentimentali non sono calcati, almeno con le tecniche tradizionali del cinema, ma non per questo sono meno presenti. Il tono e lo stile, infatti, sono leggeri e a volte giocosi; e le scene d'amore sono delicate più che passionali. Questo è un modo di raccontare l'amore abbastanza caratteristico del regista Helmut Käutner. La… leggi tutto
CONTIENE ANTICIPAZIONI - E' una specie di melodramma. Gli elementi sentimentali non sono calcati, almeno con le tecniche tradizionali del cinema, ma non per questo sono meno presenti. Il tono e lo stile, infatti, sono leggeri e a volte giocosi; e le scene d'amore sono delicate più che passionali. Questo è un modo di raccontare l'amore abbastanza caratteristico del regista Helmut Käutner. La…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.