Espandi menu
cerca

Trama

Un lupo di mare sulla quarantina, scapolo e poco interessato ai sentimenti, va in una città vicina a comunicare alla fidanzata del fratello, uno scapestrato don Giovanni, la morte dello stesso. La ragazza gli è simpatica e gli fa compassione, anche perché vive con una madre crudele. Pertanto la porta con sé ad Amburgo, a casa sua, dove si mettono a vivere quasi come zio e nipote. Lentamente, tra loro inizia a nascere un tacito amore, ma lui indugia molto prima di farsi avanti. Di mezzo ci si mettono un abile corteggiatore rivale e il suo stesso mestiere di navigante, che lo porta per lunghi periodi lontano da casa. Finché un giorno, di ritorno da un lungo viaggio, decide di presentarsi a lei con i due anelli nella scatolina.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Baliverna di Baliverna
6 stelle

CONTIENE ANTICIPAZIONI - E' una specie di melodramma. Gli elementi sentimentali non sono calcati, almeno con le tecniche tradizionali del cinema, ma non per questo sono meno presenti. Il tono e lo stile, infatti, sono leggeri e a volte giocosi; e le scene d'amore sono delicate più che passionali. Questo è un modo di raccontare l'amore abbastanza caratteristico del regista Helmut Käutner. La… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2012
2012

Recensione

Baliverna di Baliverna
6 stelle

CONTIENE ANTICIPAZIONI - E' una specie di melodramma. Gli elementi sentimentali non sono calcati, almeno con le tecniche tradizionali del cinema, ma non per questo sono meno presenti. Il tono e lo stile, infatti, sono leggeri e a volte giocosi; e le scene d'amore sono delicate più che passionali. Questo è un modo di raccontare l'amore abbastanza caratteristico del regista Helmut Käutner. La…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito