Espandi menu
cerca

Trama

Disavventure comico-sentimentali in un ospedale di un gruppo di studenti in medicina. È il primo film di una serie di grande successo sia cinematografica che televisiva, che lanciò Dirk Bogarde come attore brillante, ma che in Italia è arrivata saltuariamente.

Commenti (1) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

claudio1959 di claudio1959
6 stelle

Quattro in medicina Gran Bretagna 1954 la trama: Lo studente in medicina Robert Sparrow fa la conoscenza che diventa un forte legame di amicizia e “cameratismo” con tre studenti. Tony tutto dedito a corteggiare le ragazze ed al puro divertimento, Tartufo giocatore di punta nella squadra di baseball della scuola ed infine Richard studente gioviale e scanzonato fuori corso ,… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

2023
2023

Recensione

claudio1959 di claudio1959
6 stelle

Quattro in medicina Gran Bretagna 1954 la trama: Lo studente in medicina Robert Sparrow fa la conoscenza che diventa un forte legame di amicizia e “cameratismo” con tre studenti. Tony tutto dedito a corteggiare le ragazze ed al puro divertimento, Tartufo giocatore di punta nella squadra di baseball della scuola ed infine Richard studente gioviale e scanzonato fuori corso ,…

leggi tutto
2020
2020
locandina
Foto
2011
2011

Recensione

emmepi8 di emmepi8
6 stelle

  Il primo film di una serie, dove Bogarde veniva lanciato come attore brillante e giovane promessa, ben lontano da quelle che sarebbero state le sue scelte cinematografiche di qualche anno dopo. Un cinema di puro intrattenimento in stile british, senza troppe novità e visto oggi forse ancora di meno. La curiosità era di vedere questo attore, che fa la parte dell'imbranato, in ruolo leggero,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

Baliverna di Baliverna
6 stelle

E' una commediola appena passabile, che strappa ogni tanto un sorrisino e solo un paio di risatine. Non è escluso che abbia ispirato i creatori dei vari "Scuola di polizia". Da una parte è un film molto movimentato, dall'altra, secondo me, gli manca quel qualcosa che gli dia vera vita e consistenza. C'è anche un giovane Dirk Bogarde, che interpreta uno studente spaesato e impacciato.

leggi tutto
Trasmesso il 29 novembre 2011 su Rai Movie
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito