Si racconta che, per evitare il divieto ai minori di 18 anni, il regista William Friedkin sia stato costretto nel 1980 a tagliare dal suo controverso Cruising oltre 40 minuti di girato che comprendevano diverse scene a carattere omosessuale e sadomaso. I registi James Franco e Travis Mathews ricostruiscono per immagini quello che, secondo loro, era contenuto in quelle sequenze.
TORINO GLBT 2013. "Cruising" di William Friedkin resta di fatto uno degli esempi più clamorosi di accanimento da "indice" medioevale e da censura da regime dittatoriale, contro un'opera cinematografica, ma anche, e di conseguenza, contro il libero pensiero e la naturale espressività dell'arte; episodio increscoso secondo solo direi alle vicende travagliate di "Ultimo tango" di Bertolucci e per… leggi tutto
ritengo sia encomiabile che un attore famoso, metta il proprio nome in progetti rischiosi. l'attore val lauren parlando al cellulare con suo amico dice che ciò che james franco sta cercando di fare con questo film, è di scardinare modi di pensare da menti indottrinate a vedere il mondo in una sola direzione, nella fattispecie quella eterosessuale. encomiabile pure questo, detto e…
Prima di tutto occorre spiegare cosa questo film non è: non è, nonostante quello che potete avere sentito, la ri-creazione dei 40 minuti che furono tagliati da "Cruising" di W. Friedkin. Se siete curiosi, potete anche abbandonare qui la recensione e andare a vederlo. Se siete curiosi ma non abbastanza, provo a spiegare che cosa è. Pronti? E' una docu-fiction dove i confini…
TORINO GLBT 2013. "Cruising" di William Friedkin resta di fatto uno degli esempi più clamorosi di accanimento da "indice" medioevale e da censura da regime dittatoriale, contro un'opera cinematografica, ma anche, e di conseguenza, contro il libero pensiero e la naturale espressività dell'arte; episodio increscoso secondo solo direi alle vicende travagliate di "Ultimo tango" di Bertolucci e per…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.