Un omicidio in pieno giorno nella piazza del paese scatena una ridda di voci, di sensazioni, di visioni. Fra computer che studiano l'essenza di Dio per poterlo prevedere e ineffabili predicatori erranti, l'unica certezza rimane sempre la stessa: lo scorrere del tempo.
Il primo film di Luigi Cozzi, filmato quando aveva solo ventidue anni, si fregia della sceneggiatura di Alfredo Castelli, il creatore di Martin Mystère, ma sembra destinato solo a chi mastica ogni giorno pane e fantascienza, perché per gli altri spettatori risulta un prodotto sì psichedelico, ma anche poco commerciale.
Il primo film di Luigi Cozzi, filmato quando il regista milanese aveva solo ventidue anni, si fregia della sceneggiatura di Alfredo Castelli, il creatore del fumetto della Sergio Bonelli Editore "MARTIN MYSTERE" e della collaborazione grafica di Sergio Zaniboni, uno degli illustratori di "DIABOLIK", , ma sembra destinato solo a chi mastica ogni giorno pane e fantascienza, essendo ispirato… leggi tutto
"Il Tunnel sotto il mondo" diretto nel 1969 da Luigi Cozzi,devo dire che è interessante. La storia si svolge a Milano nel giorno 32 di luglio, un giorno che non esiste,e il protagonista è costretto a ripetere in continuazione la stessa esperienza. Questa esperienza consiste nel suo omicidio in pieno giorno nella piazza del paese scatenando una ridda di voci, di… leggi tutto
ECCHECOZZI!!
Il 32 di luglio, giorno inesistente, ma proprio per questo, una volta entrato a far parte dell'esistenza di un individuo, incapace di lasciarlo fino ad obbligare il malcapitato (e noi di conseguenza) a rivivere ogni giorno nei dettagli quella medesima giornata (come per il micidiale "il giorno della marmotta" del divertente
americano Ricomincio da capo), rende impossibile la…
Il primo film di Luigi Cozzi, filmato quando il regista milanese aveva solo ventidue anni, si fregia della sceneggiatura di Alfredo Castelli, il creatore del fumetto della Sergio Bonelli Editore "MARTIN MYSTERE" e della collaborazione grafica di Sergio Zaniboni, uno degli illustratori di "DIABOLIK", , ma sembra destinato solo a chi mastica ogni giorno pane e fantascienza, essendo ispirato…
"Il Tunnel sotto il mondo" diretto nel 1969 da Luigi Cozzi,devo dire che è interessante. La storia si svolge a Milano nel giorno 32 di luglio, un giorno che non esiste,e il protagonista è costretto a ripetere in continuazione la stessa esperienza. Questa esperienza consiste nel suo omicidio in pieno giorno nella piazza del paese scatenando una ridda di voci, di…
Il tunnel sotto il mondo è l'esordio registico del giovanissimo (appena 22enne, classe 1947) Luigi Cozzi, futuro collaboratore di Dario Argento. La propensione per un cinema onirico e fantascientifico in Cozzi è già chiara in questi sessanta e pochi più minuti di febbrile monologo delirante, in questa sconquassante sequenza di scene e di eventi presumibilmente indipendenti fra loro, ma nella…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Il primo film di Luigi Cozzi, filmato quando aveva solo ventidue anni, si fregia della sceneggiatura di Alfredo Castelli, il creatore di Martin Mystère, ma sembra destinato solo a chi mastica ogni giorno pane e fantascienza, perché per gli altri spettatori risulta un prodotto sì psichedelico, ma anche poco commerciale.
leggi la recensione completa di Marco Poggi